• User Attivo

    Azione per utente: Google Analytics può?

    Salve a tutti,
    sono iscritto al forum da tempo, ma è la prima volta che mi permetto di scrivere in questa sezione... Sono solo un apprendista stregone delle statistiche web 😉

    Ho letto cose discordanti sul web e non mi è chiaro se esiste un modo in Google Analytics per sapere quale utente fa cosa (Rapporti personalizzati, ad esempio?).

    Ovviamente non mi interessa nome e cognome, nè dove abita l'utente in questione... Ma nessuno credo voglia mai chiedere tanto! 😄
    Vorrei solo capire se c'è qualcuno che vota più volte in uno dei miei siti web monitorati da Analytics, quello che ovviamente prevede dei sondaggi.
    So per certo che non è difficile votare più volte: basta ripulire completamente i cookie, passare di nuovo dalla homepage (vengono scritti nuovi cookie) ed il gioco è fatto.

    So che esistono software di sondaggio molto più seri di quello che sto usando su questo sito (il componente predefinito di Joomla), ma intanto sarei curioso di associare una data azione ad un singolo IP.

    Si può fare questo in Google Analytics?
    Ed eventualmente si può leggere questo dato in AWstats?

    Grazie mille :ciauz:


  • Moderatore

    No GA non mostra gli ip degli utenti quindi non è possibile capire se un utente vota più volte.

    AWstats non lo conosco mi dispiace.
    Fil


  • User Attivo

    Ooops! Scusate... Non avevo letto le FAQ!
    Ho trovato lì una parziale risposta:

    1. E' possibile visualizzare gli ip dei visitatori?
      La risposta alla domanda è no.Quindi è certamente impossibile associare un azione ad un IP!

    In AWstats gli IP vengono visualizzati, ma non mi pare che si possano associare azione a indirizzi IP, vero?

    @filtro said:

    No GA non mostra gli ip degli utenti quindi non è possibile capire se un utente vota più volte.

    AWstats non lo conosco mi dispiace.
    Fil

    E mi sono anche risposto dopo di te...

    Grazie comunque 😉