• User Newbie

Posizionamenti mirati

Se definisco url specifici per la mia campagna adwords, i miei annunci verranno pubblicati solo in questi siti o in parte anche dove "sceglie" google?

ps. c'è un modo per verificare in grandi linee il traffico di un sito web? (...non mio logicamente)

Grazie

• User Attivo

Ciao ELLIOT81
    il comportamento nella rete di ricerca e nella rete di contento dipende da due fattori che interagiscono tra loro:
    1)la presenza o meno di keywords, (i posizionamenti ovviamente tu li hai già)
    2) l'opzione di "reti e offerte" nelle impostazioni della campagna.
    Semplificando, senza descrivere tutte le possibilità, visto che tu naturalmente hai dei posizionamenti, se nella campagna hai scelto l'opzione "solo nei posizionamenti che scelgo come destinazione" allora avrai la situazione descritta da te; viceversa se utilizzi "pagine pertinenti di tutta la rete" i tuoi posizionamenti servono solo a correggere l'offerta impostata o l'url di destinazione. In realtà però è una semplificazione perchè le possibilità sono 4.
    Per essere preciso dovrei sapere quindi :

1. se hai parole chiave
    2. quale opzione hai impostato nella campagna

Ciao Luca3

• Moderatore

Ciao ELIOTT81,
    per controllare il traffico di un sito non tuo puoi provare ad utilizzare Google Ad planner: google.com/adplanner/

In adwords esistono 3 principali tipi di campagne su siti internet:

• Campagne content
    • Campagne posizionamento
    • Campagne per categoria

Parto dal secondo: tu scegli il sito nella rete google ed i tuoi banner appariranno su di esso.

Campagne content: scegli un gruppo di parole chiave e google si occuperà di trovare i siti connessi alla tua selezione di keywords

Campagne category: scegli una categoria di siti internet e google si occuperà di far apparire i tuoi banner in quei siti.

Negli ultimi messi Google ha poi reso possibile creare campagne di posizionamento selezionando gruppi di keywords: in questo modo è possibile non solo scegliere il sito ma obbligare il sistema a pubblicare gli ads solo nelle pagine correlate alle parole chiave selezionate.
    Ciao
    Fil