- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Cms per studio rendering
-
Cms per studio rendering
Chiedo pazienza per le mie domande ma sono completamente fuori da questo campo.
Dovrei creare un sito per il mio studio, ci andrò ad inserire certamente immagini, video, logo e sarà presente qualche descrizione.
Sarà per lo più un sito vetrina.
C'è qualche Cms interessante per il mio caso?
Se con risultati graficamente piacevoli mi farebbe piacere.
Ringrazio.
-
Ciao PANNIK81 e benvenuto nel Forum GT,
visto che non hai esisgenze particolari, ti consiglierei di scegliere uno dei più utilizzati, in modo da avere la maggiore disponibilità di casi studio, plug-in e anche un maggiore supporto da parte di altri utenti.
Il classico Joomla lo hai già considerato?
-
Sì, ci stavo pensando ma, a causa della mia inesperienza, ho registrato il sito su hosting windows di aruba.
Volendolo usare, oltre a richiedere l'attivazione dell'hosting Linux, devo attivare il supporto Mysql?
Ti ringrazio molto per la risposta.
-
Si, per Joomla avresti bisogno di MySql.
Puoi però usare un CMS senza database. Ad esempio CMSimple.
ciao
-
Grazie mille, e se non sbaglio questo funziona anche su piattaforma windows?
-
Si, basta che il server supporti il php.
ciao
-
Ti ringrazio moltissimo.
-
[...]
-
Io seguirei il consiglio di OlaOla, optando per su un CMS senza database si hanno molte meno fisime, sono più immediati, facili da usare e mettere in funzione (li attivi semplicemente copiandoli via FTP).
Sul famoso sito sourceforge (famoso nell'ambito di chi opera open source), uno dei cms più richiesti guarda caso è privo di database, si chiama .net c****ms, è un prodotto completo, ha anche il forum, ed è molto maneggevole dal punto di vista grafico (io mi occuipo di grafica per il web).
Questo CMS implementa il cosiddetto Responsive Web Design così il tuo sito diviene una ottima vetrina anche per chi vi accede sia da cellulare che tablet.
Caratteristica di cuesto CMS è che gira su windows, quindi (di solito io faccio così), te lo puoi installare in locale, ci lavori e fai le prove, poi quando hai finito ti prendi un hosting e copi tutto via FTP e hai il sito online senza tante fisime (non devi configurare nulla o smanettare nel pannello plsek).