• User Newbie

    [Altro] Concorso a premi su sito

    Ciao a tutti sto pensando di fare un concorso a premi sul mio sito Italo-Giapponese, Italiabuongiorno.com

    Allora il concorso deve essere rivolto agli inserzionisti gia' clienti e sarebbe fatto cosi:
    se acquisti un dei nostri servizi entro il ....... potrai partecipare al concorso e vincere (per esempio) un PC ? una fotocamera digitale ? un navigatore satelitare ?....

    ma la domanda che mi faccio e' cosa devono fare per vincere
    e la mia risposta e' stata chi ha piu' clic dal .. al ( 30gg. ) vince, magari primo secondo e terzo.

    Quindi mi chiedo sara' un po banale "chi ha piu' clic" ? ma non mi viene in mente niete altro.
    Se qualcuno ha un consiglio mi fa piacere

    Social: Altro

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User

    Facendo "chi ha più clic" magari generi più visite ma poi cosa ti resta?

    Dovresti studiare una strategia che faccia in modo che il tuo sito da questo concorso tragga giovamenti sotto il punto di vista della brand awareness.
    Quindi dovresti far si che gente potenzialmente interessata al tuo prodotto arrivi sul tuo sito per partecipare al concorso e poi sparga la voce.
    Ammetto che è complicato. 😛


  • User Newbie

    Grazie Joseo,
    mi hai dato un po di incoraggiamento, vedo che non sto pensando ad una cosa stupida, ma anzi posso farci una bella esperienza di lavoro.
    Potrei mettere il messaggio in una nuova Landing Page sul sito e sul mio forum oltre alla newsletter e magari far aumentare il punteggio a chi presenta un nuovo utente.
    Si e' un po complicato ma possibile.:x

    Apprezzo altri suggerimenti :quote:


  • Community Manager

    Ciao Kenzo e benvenuto nel Forum gt,

    ti sposto in Campagne Marketing chiedendoti di darci i dati mancanti alla tua richiesta: http://www.giorgiotave.it/forum/campagne-marketing/46493-regole-specifiche-di-sezione.html

    Un saluto,
    Giorgio


  • User Newbie

    Ok grazie Giorgio
    ho bisogno di orientarmi un po in questo Forum
    mi sposto ciao


  • User Newbie

    Un piccolo appunto inerente ai premi del concorso.

    Per non complicarsi la vita con autorizzazioni ministeriali, regolamenti etc, utilizza premi di basso valore economico.


  • User Attivo

    Arrivo un po' tardi a questa discussione, che però è molto interessante quindi mi "infilo" 🙂

    Allora... nel primo post Kenzo dice di voler fare il concorso per gli inserzionisti già clienti mentre il buon suggerimento di Joseo fa riferimento al target dei potenziali investitori. A questo punto mi pare che il concorso non abbia più senso... a meno di non premiare le segnalazioni (invita un amico e simili) da parte degli utenti attuali e di sorteggiare in modo puramente casuale uno o più dei nuovi iscritti. Onde evitare di scontentare qualcuno (come capita spesso) potresti proporre premi come una sorta di gold position sul sito e, per i nuovi, uno sconto (o, anche per loro, la gold position).

    :ciauz:


  • Moderatore

    confermo solitamente si estrae a sorte per non creare problemi, magari filmando il momento dell'estrazione.


  • User

    Ciao, scusa se mi infilo nella discussione ma mi sembra di intuire che hai chiaro il meccanismo mentre io continuo a sentire avvocati che mi dicono cose molto differenti. Io continuo a vedere piccoli contentest su facebook e mi piacerebbe proporli ai mie clienti ma alcuni uffici legali mi dicono che è costoso e rischioso. I contest che vorrei fare sono ad esempio: Postare una foto e farla commentare e al commento piu bello mandare un gadget. in ogni caso io ne vedo davvero tanti in giro sia di marchi grossi che di piccoli e vorrei capire su in generale tutti fanno richiesta al ministero ecc.. magari non devo chiamarli contenst e concorsi? devo depositare il valore in euro dei premi ? devo mandare solo comunicazione e ci sono dei moduli?
    spero che tu, Giorgio o qualcuno possa darmi una risposta.
    Grazie 1000