- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- [Giorgiotave] Che vantaggi ci sono ad usare il Social Giorgiotave
-
[Giorgiotave] Che vantaggi ci sono ad usare il Social Giorgiotave
[gtvideo]169[/gtvideo]
Social: Altro
-
Parlo da ignorante, e chiedo: Non si potrebbe fare in modo che i contenuti aggiunti ad un blog vengano rilevati/pubblicati in automatico dal social?
-
@sbariare said:
Parlo da ignorante, e chiedo: Non si potrebbe fare in modo che i contenuti aggiunti ad un blog vengano rilevati/pubblicati in automatico dal social?
lo ha spiegato nel video, è per avere contenuti di qualità e non flame o spam
-
@Van Basten said:
lo ha spiegato nel video, è per avere contenuti di qualità e non flame o spam
E chi ha parlato di flame e spam?
-
non intendevi il blog del social?
-
intendo l'inserimento automatico di contenuti pubblicati su una altro blog anche all'interno del social GT...
-
ah scusa avevo frainteso, si ma così diventerebbe un aggregatore di feed e non più un social
-
@Van Basten said:
ah scusa avevo frainteso, si ma così diventerebbe un aggregatore di feed e non più un social
figurati come dicevo io sono ignorante in materia...ma la differenza tra social ed aggregatore sta solo nella pubblicazione automatica?
-
Un aggregatore "aggrega", appunto, notizie prelevate altrove.
Il social le crea le notizie, fornisce spazio fisico allo sviluppo di un progetto.
-
@sbariare said:
Ciao Sbariare,
hai toccato un aspetto molto interessante, che potrebbe apparire scontato ed invece non lo è per niente. Lo approfondirò con una video-risposta appena possibile.
Condivido le posizioni di Van Basten e Karapoto...però...c'è un però
-
-
Ciao Giorgio, sono contento che tu abbia chiarito ed approfondito il tema, in effetti io (da ignorante ) non avevo considerato il discorso dell'indicizzazione dei contenuti duplicati...però magari ci potrebbe essere un discorso di backlink...nel senso che per ogni articolo inserito sul social GT c'é un link che rimanda al blog di origine...quindi l'inevitabile prevalenza del social su google rispetto al blog potrebbe essere compensata dal vantaggio di un ulteriore backlink...ma io parlo così per parlare...in realtà non ne capisco nulla, solo un mesetto fà ho iniziato ad interessarmi a questo settore, magari si dovrebbe creare una paginetta in cui si spiegano per sommi capi vantaggi e svantaggi, ed ognuno decide se utilizzare il sistema o meno...o magari lo utilizza per un periodo poi interrompe per poi riprendere ecc. Insomma non so neanche io cosa sto dicendo