- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- la serp di google cambia continuamente
-
-
Beh ci sono tantissimi fattori che rendono un link di qualità superiore rispetto ad un altro.
E proprio di quei fattori sto parlando, che rendono quindi il link building l'attività primaria, o almeno tra le più importanti, del posizionamento sui motori di ricerca.Un link non è solo fonte di pagerank: può essere fonte di traffico, può essere fonte di raccomandazione di un buon vicino, può essere una voce in un menu o un banner, può essere un prodotto in vendita online, può essere il post di un blog, può essere un commento in un post, può essere un articolo di un comunicato stampa, può essere un'email...
insomma tutti questi fattori fanno il valore di un link.
E se riusciamo a considerare le risorse che soddisfano al meglio i nostri obiettivi, e nella fattispecie rispondono al meglio alla descrizione appena detta, riusciamo a fare un gran lavoro già con un unico link!
Ti ringrazio per avern notato il mio intervento, tra le righe
-
Eh capirai andreajazz..
Capisco bene la differenza fra i vari tipi di link e sicuramente sono il fattore più importante per il posizionamento nei motori (dopo i contenuti di qualità). Quello che intendevo dire è che un solo link, anche se di qualità, non credo possa stabilizzare il tutto.
-
Beh sicuramente la mia affermazione può sembrare fantasiosa ed in parte lo è, però ricevere un link da directory come publicitàonline, o dmoz o altre directory della stessa portata penso stabilizzi parecchio il discorso, che ne dici?
-
@andreajazz said:
Beh sicuramente la mia affermazione può sembrare fantasiosa ed in parte lo è, però ricevere un link da directory come publicitàonline, o dmoz o altre directory della stessa portata penso stabilizzi parecchio il discorso, che ne dici?
No, oggi i link dalle directory contano davvero poco
-
@Giorgiotave said:
No, oggi i link dalle directory contano davvero poco
Infatti non è IL fattore, ma un fattore di posizionamento. Poco > 0, no?
-
@andreajazz said:
Infatti non è IL fattore, ma un fattore di posizionamento. Poco > 0, no?
Certo, però non porta alla stabilità come hai affermato sopra
-
@Giorgiotave said:
Certo, però non porta alla stabilità come hai affermato sopra
Non la porta nel 100% dei casi forse, sicuramente nei miei.
Dopo aver analizzato alcuni fattori dai link che procuravo per i miei siti ho visto come riceverli anche da directory rispondenti a determinati paramentri di qualità, come contenuti e localizzazione geografica del server, ha modificato considerevolmente il posizionamento di qualche pagina nelle serp.
Lo staff GT ha fatto degli studi in mod da comparare le mie considerazioni con le vostre?
Sarei curioso
-
ho aperto la discussione ma l'ho abbandonata... mi scuso
volevo sottolineare che nonostante la mia inesperienza mi sono dato molto da fare per questo sito... quindi non ho sottovalutato il fattore link... solo che esaminando i siti che sono sopra di me mi accorgo che molti di loro non hanno fatto questo gran lavoro ma nonostante tutto sono lì !!!Ovviamente punto al primo posto e vi confesso che sono arrivato in prima pagina grazie a questo forum!!!
solo che nonostante i miei link siano di ottima qualità... non riesco ad ottenere stabilità.
poi c'è il fattore postazione.
E' possibile che in base al pc dal quale si fa una ricerca ci siano risultati diversi?io se sono connesso al mio account goolgle risulto addirittura primo.
solo se sono connesso peròcome mai?
-
Per caso ci hai cliccato sopra?
Molte volte ho notato che cliccando sui risultati che mi interessavano ed essendo loggato, Google ricordava il tutto e faceva salire di posizione il risultato su cui avevo cliccato.
-
si ... ho cliccato spesso, forse può dipendere anche da questo.
infatti il sito si posiziona diversamente anche in base a chi fa la ricerca... qualche amico a cui ho chiesto di verificare lo trova per es in 6° posizione... amici che invece non avevano mai cercato prima mi ritrovano in 12°
forse dipende anche dal numero di volte che si fa la ricerca.
-
Mi sembra esagerato che ti faccia salire il risultato se lo cerchi più volte, mentre se lo clicchi è più plausibile ed anche ragionevole.