• User

    Cambio sito

    Ciao a tutti...
    tra un mesetto circa metterò online la versione nuova di un sito....uello che mi chiedevo è cosa fare per le pagine indicizzate dell'attuale sito...

    Mi conviene lasciarlo online e fare dei redirect o togliere tutto e aspettare che indicizzi quello nuovo??? :mmm:


  • Super User

    Il sito è sullo stesso dominio?
    Le pagine attuali verranno sostituite da altre con Url diverso?
    Le pagine attuali trattano argomenti pertinenti al sito nuovo?
    Al di là de fatto che siano indicizzate, quanto traffico dai mdr ti portano le pagine attuali?
    Che tipo di server / hosting hai? Unix, Linux..

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Stesso dominio
    url diversi
    tutto pertinente è solo un cambio di immagine...
    ormai è online da 2 anni e le pagine attuali sono ben indicizzate
    Windows

    :ciauz:


  • Super User

    Pubblica tranquillamente il nuovo sito.
    Le pagine superstiti (del vecchio sito), sempre che non abbiano contenuti troppo simili o uguali a pagine nuove, lasciale pure lì dove sono.

    Dopodichè, aspetta un paio di settimane. Se vuoi fare pulizia, comincia eliminando le pagine vecchie che non ti portano accessi, e ammoderna quelle che ti portano utenti.

    A mio parere solo in rari casi è NECESSARIA una redirect.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Quindi mi suggerisci di lasciare online anche le pagine vecchie che mi portano accessi???Magari omologandole graficamente a quelle nuove???

    E per quelle che hanno contenuti praticamente uguali conviene toglierle...altrimenti potrebbe penalizzare il nuovo sito..vero?

    Preferivo anche io evitare redirect...ho letto la discussione sul redirect 301...anche questa potrebbe essere una soluzione...Grazie!


  • Super User

    @danyseo said:

    Quindi mi suggerisci di lasciare online anche le pagine vecchie che mi portano accessi???Magari omologandole graficamente a quelle nuove???

    Esattamente. Fare accessi non è il fine ultimo del lavoro di seo?

    @danyseo said:

    E per quelle che hanno contenuti praticamente uguali conviene toglierle...altrimenti potrebbe penalizzare il nuovo sito..vero?

    Non esiste una vera e propria penalizzazione. Semplicemente se il mdr riconosce troppa similitudine tra due pagine, una viene filtrata (filtered out). Quindi se ovviamente il tuo fine è spingere le pagine nuove, non correrei un rischio inutile.

    @danyseo said:

    Preferivo anche io evitare redirect...ho letto la discussione sul redirect 301...anche questa potrebbe essere una soluzione...Grazie!

    Il redirect 301 potrebbe invece essere una soluzione (se il tuo hoster permette) per redirigere le pagine troppo simili alle nuove.

    Cordialmente,
    Stuart