- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- URL Sito
-
URL Sito
Salve a tutti, ho usato il search ma non ho trovato risposta quindi....
Vorrei sapere se esite un sistema per far si che la mia istallazione di joomla sembri nella root del sito.
in pratica vorrei che
sembri
è possibile?
Ho l'url rewrite attivo, e la ARTIOJoomSEF.
-
allora? non c'è proprio modo? devo per forza mettere joomla nella root?
-
Ciao!
Vuoi che sembri o vuoi che sia?
Se vuoi il sito in miosito.eu e non miosito.eu/joomla devi caricare il contenuto della cartella joomla direttamente nella root in remoto e fare l'installazione...
-
ho scritto sembri, non ho intenzione di spostarlo dalla sotto cartella.
la situazione che ho è la seguente...
sito.it/joomla
sito.it/forum
sito.it/ALTREDIRVARIEio vorrei che solo sito.it/joomla sembri la root e quindi sito.it ma senza spostarlo
grazie
-
Ciao, ma nella root non ci gira niente? si potrebbe fare con un redirect, ma mi sembra alquanto inutile, sarebbe molto meglio installarlo in root.
-
@webmax said:
Ciao, ma nella root non ci gira niente? si potrebbe fare con un redirect, ma mi sembra alquanto inutile, sarebbe molto meglio installarlo in root.
Si si , lo so che sarebbe più comodo, ma non amo avere un'applicativo istallato con all'interno altri(forum, statistica, gestori banner e co..), preferisco tenere un'ordine del tipo una cartella per ogni applicativo in uso, quindi vorrei mantenere joomla installato in una sotto cartella, in questo momento ho gia un redirect, ma vorrei che nella barra del titolo non si vedesse la sotto cartella, ma che sembrasse root.
Ora con .htacces si dovrebbe poter fare, ne sono certo, ma non ci riesco.la mia idea è che sito.it/rimandi alla sotto cartella joomla, però non visualizzando a cartella di joomla nell'url, e ovviamente dovrei poter scrivere sito.it/forum e questa invece rimanermi tale, e puntarmi a sito.it/forum.
spero di aver chiarito ogni possibile dubio sulla mia richiesta
-
La mia idea è questa ma non so se la cosa può aiutare, più che una soluzione la vedo come un "accrocchio".
Installando il componente sh404SEF tutte le url vengono rinominate secondo vari parametri ed hai anche la possibilità di intervenire manualmente su di essere.
Non so se automaticamente si riesce a fare qualcosa ma manualmente dovrebbe essere possibile.
-
mmm, ringrazio ancora
potrei provare, ma è compatibile con la ARTIOJoomSEF che è attualmente istallata? magari se qualcuno ha qualche altra idea la gradisco, tra oggi e domani vedo se riesco a fare qualche prova e se trovo la soluzione posto il resoconto.