- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Keyword density
-
Keyword density
Ho letto che la keyword density non deve superare il 10%.
Ho fatto un test su una pagina e li la keyword density risulta del 100% poichè ho inserito nella pagina solo 2 keyword, adesso cosa dovrei fare per fare scendere il rapporto ad un 10%, diluire la densità aggiungendo altre keyword nel meta tag relativo?
-
Ciao, interessa anche a mè
@vehuel said:
Ho letto che la keyword density non deve superare il 10%.
...io avevo letto il 5% poi vedo che le pagine "migliori" forse si avvicinano + al tuo 10%, magari il 7,5% è l'ideale
@vehuel said:
Ho fatto un test su una pagina e li la keyword density risulta del 100% poichè ho inserito nella pagina solo 2 keyword
e quale è stato il risultato del test?
-
100%
-
@vehuel said:
adesso cosa dovrei fare per fare scendere il rapporto ad un 10%, diluire la densità aggiungendo altre keyword nel meta tag relativo?
Normalmente sì
@vehuel said:
100%
...ma il test a cosa serviva? quale risultato hai testato?
sapere se mettendo SOLO 2 parole identiche alla key andavi in keystuff?
-
io uso il tool di tuttowebmaster.eu e li dice che la Keyword density deve essere fra il 2 e il 5 % che ne dite ? L' avete mai usato tale tool ?
-
Si è discreto, anche se io uso altri software. Online non è male il tool presete su seoutility, seoutility.com/it/keyword-density.asp.
Diciamo che la percentuale è sempro molto relativa, poi keywords density di cosa? Dico questo perchè c'è la keywords density dei meta data, dei tag, degll'url, dei vari marcatori e naturalmente del body(testo); spesso si fa riferimento alla percentuale del testo ma la totalita di tutti i parametri è la vera keywords density da tenere sott'occhio.
Con questo tool si ottengono tutti i dati, poi alla fine è semplice avere un idea della density ottimale. Io vado su Google, cerco una keywords, prendo il primo risultato e lo annalizzo con i tool, lo faccio decine di volte con diverse keywords e alla fine mi do un verdetto
A
-
ho provato e mi dà delle percentuali diversissime rispetto a tuttowebmaster.eu nn ci capisco più niente :bho:
-
@arluc said:
[...]
...ma il test a cosa serviva? quale risultato hai testato?
sapere se mettendo SOLO 2 parole identiche alla key andavi in keystuff?Infatti: il tuo problema qual è?
Come leggo dagli altri utenti, vedo che c'è la buona abitudine di fare dei test di keyword density.
Tutto ok, io li ho fatti e sono buoni, ma per apprendere, non per creare nuove strategie.Non so se troverò pareri favorevoli, ma la keyword density sembra essere dipendente dalla keyword backlink density.
A volte mi è capitato di trovare siti per una parola chiave X, che però nel sito non compare.Inoltre io consiglio, agli altri amici e a me stesso, di inserire del testo con sinonimi delle parole chiave, singolari, plurali e abbreviazioni.
La densità scende, ma il senso è sempre quello: lo sai tu, lo sa Google, lo sa il navigatore (che non vedrà uno stuffing sia esso in buona o in mala fede).
-
Io penso che oggi non ci si debba troppo soffermare sulla keyword density, in quanto il posizionamento di un sito, non è influenzato di certo in modo determinante, da una percentuale numerica.
Parlare di keyword density significa dare ancora un peso grande ai fattori on site (e quindi modificabili dai webmaster per avere dei miglioramenti in serp). Fattori che oggi google considera molto poco...
Secondo me, questo valore oggi è relativo e bisogna concentrarsi piuttosto sulla creazione di nuovi contenuti sempre a tema ed originali e sopratutto sull'aumento della popolarità del sito, prendendo magari link che hanno eventualmente la Key con la quale vogliamo posizionarci al loro interno.
Io poi, più che concentrarmi sulla keyword density, cercherei di sviluppare dei contenuti dove, anzichè guardare la presenza in termini percentuali di una sola key, andrei ad inserire parole attinenti e similari dal punto di vista semantico.
-
Come vedi, vehuel, le strategie ti vengono ripetute da più fonti, quindi dacci dentro coi contenuti, backlink e keyword density
-
La Key Density non è un fattore tenuto in considerazione da Google, nè da altri motori di ricerca. E' una sorta di bufala
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/687-duro-colpo-contro-la-key-density-grazie-low.html
http://www.motoricerca.info/news/news-31.html
-
Ma comunque una percentuale su una o più parole ci deve comunque essere.
Io di solito cerca di scrivere dei buoni testi discorsivi che contengono la chiave in percentuale tra 2 e 5 %