• Super User

@doopcircus said:

Piccola considerazione , ricordando cos'è il comando allintitle: ( e citando ) Kerouac:

Mi chiedo , ma siam così pochi ad avere quelle parole nel titolo ?

Sto diventando famoso! :lol:

Bè in effetti se consideri che ci sono + titoli che contengono le parole web design palermo rispetto a quanti contengono le parole web design genova direi che siete davvero pochi. Credo proprio che analizzando anche l'allinanchor si possa dire che a genova c'è poca competitività nel settore web design.

• User Attivo

Eheh, ma la ricerca con l'allintitle utilizzava il semplice termine "web design" , non web design genova, è quella la cosa strana 🙂

• User Attivo

BElin, spero di non essermi illuso : il mio fido tool http://www.seoutility.com/it/Google_Ranking_Check.htm mi da in 54esima, ma la ricerca manuale mi da in 170esima. D'altra parte se cerco fattori arcani ora lo stesso tool mi da primo ( mentre so che non è così ). Cosa dite ? Butto il tool nel cestino ? :mmm:

• Super User

mica sai che dc interroga, quel tool 😉

• User Attivo

Giustissimo, è che prima sembrava azzeccarci. Purtroppo io mi devo rivolgere al google.it , quindi i normali tool multidatacenter non vanne bene , azz 😞

• Super User

anche questo non e' vero 🙂

google.it non e' un datacenter preciso, e' solo un google interrogato da un browser con lang=IT 😉

ecco che i tool si rivelano (almeno, quelli che conosco io) fallaci. ma se trovi due blocchi di DC che hanno serp diverse, puoi aprire due DC (uno per blocco) con il browser impostato su lingua italiana per vedere l'andamento (o l'andazzo, a seconda dei casi :lol: )

• User Attivo

Beh, quindi l'ideale sarebbe andare a visitare il solito Big Daddy, giusto ?

Comunque cominciano ad apparire risultati interessanti 😉
    http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-52,GGLG:it&q=grafici+e+web+design&spell=1

• Super User

so poco di bigdaddy, poiche' se n'é parlato molto mentre io ero in ospedale. praticamente mi son perso tutte le vostre discussioni al riguardo e ho letto solo quanto ha scritto matt cutts sul suo blog.

ad ogni modo, cercando su google.it ancora non sai che DC interroghi. 😉

• User Attivo

Allora cercherò di basarmi sulle statistiche , vedendo in che posizione mi han trovato coloro che han cercato web design genova . E' un sistema molto empirico e poco analitico ma pazienza 😉

• Super User

@doopcircus said:

Allora cercherò di basarmi sulle statistiche , vedendo in che posizione mi han trovato coloro che han cercato web design genova . E' un sistema molto empirico e poco analitico ma pazienza 😉

No..è l'unico sistema valido.

Anzi sarebbe proprio da fare uno script che analizzi questo tipo di dati e ti permetta di conoscere la posizione media in un certo lasso di tempo. Questo perché io magari ti vedo terzo e stuart ti vede undicesimo e un altro ti vede 50esimo. Certo la posizione non cambia così tanto quasi mai, ma non è comunque fissa.

Infine è anche l'unico sistema valido per un altro motivo e cioè perché l'unico posizionamento utile è un posizionamento che porta visite..se sono 50esimo per la keywords più difficile al mondo ma non vedo nessuna visita allora serve davvero a poco. Questo anche perché come dice stuart il traffico è un fattore importante nel posiozionamento.

Quindi io fossi in te punterei prima a keywords facili che portano visite.

• Super User

Innanzitutto mi scuso per non aver ancora mantenuto la promessa di aumentare le visite al tuo sito nelle ultime 24 ore. Impegni lavorativi mi hanno tenuto un po' lontano dalle questioni italiane.
    Comunque domani (oggi devo dormire altrimenti muoio) ho in mente di fare una bella prova facendo un bel giro in macchina con il Notebook acceso...

Confermo che ti vedo 54esimo, con copia cache aggiornata al 19/03.
    Interrogando i DC con uno dei tanti watch tool -ho usato quello su mcdar.net, ma non è il migliore neanche l'unico - risulti molto più in basso (150/160), ma con copia cache aggiornata al 16/03.

Credo in questo preciso momento, continuare a trovare backlink significhi crearsi ulteriore concorrenza, visto che ad ogni aggiornamento delle serp, ritrovi SOPRA di te tutti quelli che ti linkano (ora c'è anche FONZITO.COM , signori....) 😄

Comincia a creare altri contenuti, come dice Kerouac3001, devi poter competere nelle serp anche con ricerche alternative, che a mio parere potrebbero anche portarti più accessi di web design genova
    Ad esempio, io non cercherei mai web design genova. Sarei più propenso a cercare "creazione siti internet Genova", o semplicemente "siti internet genova" , o ancora "web agency genova", "servizi telematici Genova".

Per quanto mi riguarda, continuerò ad osservare la tua chiave principale cercando di garantirti un minimo di traffico stabile, anche perchè sembra quasi un braccio di ferro con Google (lui spinge verso il basso, noi spingiamo in alto).
    Non appena il sito salirà ancora, e TUTTI lo vedranno più o meno nella stessa posizione, potremmo dire che in qualche modo (analizzeremo nel dettaglio perchè) la penalizzazione iniziale l'abbiamo superata (in 2 settimane!), e il tuo sito potrà competere anche con altre chiavi di ricerca. Fatti trovare preparato.

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

No mancherò stanne certo 🙂
    Ma dimmi , posso almeno risarcirti i soldi della benzina per il giro col notebook ?:D
    Comunque qualcosina si muove, perchè, come dicevo prima cominciano ad arrivare visite anche da chiavi diversi, assolutamente non preventivate dal sottoscirtto . Cercate "grafici e web design" 🙂

• User Attivo

Ragazzi , lo dico piano piano così Google non mi sente , ma qualcuno su Google.it mi ha trovato 41esimo :sbav: aspetto conferma nel corso della giornata ma, nel caso :vai:

• Super User

Confermo il 41esimo posto (cache 20 marzo), avevo già aggiornato la pagina web in firma un'oretta fa. 🙂

@doopcircus said:

Ma dimmi, posso almeno risarcirti i soldi della benzina per il giro col notebook? 😄
    Ma no, ci mancherebbe solo..! 😉
    Anzi, vado in "missione" proprio adesso....vediamo se con una bottarella di accessi e click-thru fai un salto maggiore domani o dopodomani.

A questo punto non ci accontentiamo più della seconda o terza pagina. Si punta al top, o quantomeno alla top 5 😄

Cordialmente,
    Stuart

• Community Manager

Grandissimo test, doopcircus poi facciamo una bella relazione e la pubblichiamo 😉

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Grandissimo test, doopcircus poi facciamo una bella relazione e la pubblichiamo 😉

Ne sarei onorato 😄

• User Attivo

Piccolo, piccolissimo ( ma interessante ) aggiornamento : qualcuno che cercava "linea grafica genova" su google mi ha trovato in prima pagina . Non so esattamente cosa cercasse ( e sicuramente non l'ha trovato da me ) però fa piacere vedere che si moltiplicano le visite legate a chiavi diverse da "web design genova"

• Super User

da qui ad un network di utenti che si visitano i siti con googlebar e alexabar installate il passo e' breve... 🙂

• User Attivo

Beh, è il bello dell'aspetto comunitario di internet e di questa comunity in particolare dove i problemi si traformani in test che possono essere utili a tutti 😄

postilla: secondo voi sono più attendibili i datacenter che vediamo qui in Liguria o quelli Lombardi ( so che sembra una domanda idiota ma siccome ci sono grossi gap tra le serp visualizzate nelle 2 regioni ... :sbonk: )

• Super User

Ok, finito giro di perlustrazione...
    non so se hai la possibilità di vedere in tempo reale gli accessi dai motori di ricerca (con che chiavi ec ecc...), ma se tutto è andato bene dovresti aver avuto circa 12 / 13 accessi con **web design genova **, 8 o 9 accessi diretti e 3 bookmarks.
    Ovviamente con IP diversi, cookie diversi.

Questi in aggiunta a quelli che l'hype, seppur minimo, attorno al test sta procurandoti....

In alcuni DC sei effettivamente 41esimo, in alcuni, meno aggiornati (cache 16 marzo), sei ancora 160 esimo... ma non è grave.

Cordialmente,
    Stuart