- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio SEO per cambio contenuti
-
Consiglio SEO per cambio contenuti
Salve,
da un paio di settimane ho acquistato un dominio su cui è poggiato un blog piuttosto celebre e trust su Google.
Il blog in sé però non è di mio interesse, e vorrei piazzare sulla root principale del dominio degli altri contenuti, oltretutto di una tematica totalmente differente.
Allo stesso tempo però non vorrei perdere i contenuti del blog, visto che sono massicci e ben posizionati. Come potrei comportarmi per non farmi penalizzare da Google?
La mia idea era quella di tirar su il nuovo sito nella root principale, e spostare il vecchio in un root tipo /blog/, e linkando poi dal nuovo sito quest'ultimo. Secondo voi posso aver problemi con questa tecnica? E Google, apprezzerà o penalizzerà pure i nuovi contenuti? *
(ovviamente, per vari motivi, non posso lasciare il blog nella root principale e linkare i nuovi contenuti da lì)*.
Grazie per l'attenzione.
MrB
-
Redirect 301 e vai libero.
-
mmm.. ma così non mi prenderebbe i nuovi contenuti della root.. no?
-
Credo che psycho intenda il 301 delle pagine già esistenti verso l'url nuovo... I contenuti nuovi saranno comunque trovati dai mdr
-
@antonico said:
Credo che psycho intenda il 301 delle pagine già esistenti verso l'url nuovo... I contenuti nuovi saranno comunque trovati dai mdr
Non esistono pagine già esistentiEsiste un nuovo sito da pubblicare, che vorrei pubblicare nella root principale, è un sito che attualmente è nella root principale, che vorrei spotare in un subdirectory..
grazie per la risposta.
-
Scusami.. non avevo capito
Mi associo alla tua domanda allora.. facendo un redirect 301 da w w w.nomwsito.it a w w w.nomesito.it/blog le pagine sulla subdirectory rimarranno indicizzate e posizionate; ma i nuovi contenuti sulla root come potranno essere pescati dai mdr se a quell'url c'è un redirect verso la subdirectory?
Spero di aver capito, altrimenti scusate ancora!
-
il redirect devi farlo solo nelle pagine del blog, esclusa la root ovviamente...
-
@Thedarkita said:
il redirect devi farlo solo nelle pagine del blog, esclusa la root ovviamente...
Giusto!