• Super User

    Modifica del Title, come la prende Google

    nel mio sito ho i title diversi per ogni pagina

    categoria1 : key
    categoria1: key1 key2

    categoria2 : key3
    categoria2: key5 key6

    le pagine sono tutte ben posizionate, secondo voi come la prende se gli cambio il title con solo

    key
    key1
    key2
    ecc...

    ciaoo 😉


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    nel mio sito ho i title diversi per ogni pagina

    categoria1 : key
    categoria1: key1 key2

    categoria2 : key3
    categoria2: key5 key6

    le pagine sono tutte ben posizionate, secondo voi come la prende se gli cambio il title con solo

    key
    key1
    key2
    ecc...

    ciaoo 😉

    Da quanto tempo sono ben posizionate con quei title?

    Nel mio sito avevo una situazione tipo la tua ma invertita (title= keyN - nomesito ), le pag non erano ben posizionate (allora 😄 ). Ho modificato per motivi estetici le pag in title=nomesito-keyN e non ho avuto nessuna penalizzazione, anzi per alcune key ottimi miglioramenti. Il tutto senza modificare nientaltro, ma le pagg erano on line da 6 mesi solamente.


  • Bannato Super User

    Se modifichi intelligentemente premia se la modifica che ti sembrava necessaria invece non lo è, sega.

    Non tipende dall'infame dipende da te da cosa hai fatto.

    🙂

    Modificare un title a priori non significa ne migliorare ne peggiorare la posizione dipende da come operi tu !


  • User Attivo

    io sto facendo delle prove perchè ho notato che ultimamente secondo me è cambiato il suo modo di calcolare i title.

    ora ho provato a fare

    key1,key2 nome azienda

    mentre prima era

    key1: nome azienda key1 key2


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Se modifichi intelligentemente premia se la modifica che ti sembrava necessaria invece non lo è, sega.

    Non tipende dall'infame dipende da te da cosa hai fatto.

    🙂

    Modificare un title a priori non significa ne migliorare ne peggiorare la posizione dipende da come operi tu !

    si tratta di un sito giovane , 1 mese e mezzo

    come puoi definire una modifica inteligente?

    semanticamente ( :mmm: ) parlando dovrebbe rimanere così, ti faccio un esempio ora è "Attrezzi - martello" o "Attrezzi - pinza"

    io lo vorrei far diventare solo "martello" o "pinza"

    che dici fabiettoooo :fumato:


  • Super User

    io modifico regolarmente i title e google mi sembra che ne accorga..
    è chiaro che se il nomesito o il nomeazienda sono importanti ai fini del posizionamento, è bene tenerli e magari all'inizio del title.

    se uno avesse come nel mio caso un dominio da massone (non è colpa mia sob) e un nome dell'azienda da rivista di arredamento... beh forse è bene puntare semplicemente ed esclusivamente sulle k

    (poi magari mi sbaglio..)

    ciao a tutti 🙂


  • Super User

    dovrebbe rimanere così, ti faccio un esempio ora è "Attrezzi - martello" o "Attrezzi - pinza" io lo vorrei far diventare solo "martello" o "pinza"
    si tratta di un sito giovane , 1 mese e mezzo

    Migliori per le ricerche "martello" e "pinza" sulle rispettive pagine.
    Immagino che avrai una home di sezione ottimizzata per "attrezzi", per cui ti seghi un pò la possibilità di apparire con più pagine nella serp per la ricerca "attrezzi" quando il sito sarà più forte.


  • Super User

    nel mio caso il nome del dominio nel title lo escluso fin dall'inizio, ho diverse sezioni e key diverse, quella key in altre sezioni non mi poteva servire


  • Bannato Super User

    Personalmente sono della stessa opinione di Nelly.... non vedo proprio do ve possa essere il problema per la modifica del title, a volte lo faccio e non ho mai avuto problemi o se li ho avuti non certo per averlo modificato.

    Spero con queste parole di avere fatto chiarezza per quanto intendevo dire scrivendo "intelligentemente".

    Se invece non ho capito bene la domanda rispondendo una cosa per l'altra chiedo venia.

    🙂


  • Super User

    ok grazie sei stato chiaro