- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla 1.5.6, pareri?
-
@antonico said:
Ti sei gia risposto, quello è un aggiornamento, non il pacchetto completo
Allora ragazzi fatemi capire...:(): O è cotta o è cruda...Se sovrascrivo le cartelle intere, è chiaro che perdo quei file non contenuti nel pacchetto di aggiornamento...
-
Io utilizzando filezilla per caricare in remoto le cartelle, ho trascinato cartella per cartella da locale a remoto e mi ha lasciato i file dentro la cartella sovrascrivendo quelli nuovi.
Ricapitolando, utilizzando questo programma ftp (non ne ho mai usati altri):
-fai un bel backup di tutto il sito;
-sposti i files singoli che hai trovato nella patch e li sovrascrivi a quelli esistenti;
-sposti cartella per cartella da locale a remoto (filezilla ad esempio ti sostituisce i file dentro la cartella, non la cartella).A me ha funzionato e cmq con il backup stai piuttosto tranquillo, per lo meno non perdi tutto.
-
Ah ecco! Non capivo questo. Non sapevo che filezilla funzionasse in questo modo...uno ha le comodità e non le sfrutta...
Grazie mille per la delucidazione anto
-
Occhio però, non vorrei responsabilità... fatti il backup, non servirà, ma dalle mie parti si dice:
"Meglio aver paura che prenderle!!!"
-
@Alexandro said:
Davvero?? Quindi io mi sono sbattutto per niente!
Però ho un dubbio. Paragonando il contenuto delle cartelle, ho visto che i file di quelle già uppate a volte erano di più, rispetto a quelli del pacchetto di aggiornamento. Per esempio i file index.html o altri .php.
è normale che gli aggiornamenti contengano meno files di quelli che già esistono, ma come detto quelli esistenti rimangono.
-
Visto che si parla di aggiornamenti vi posto qui una questione. Non riesco ad 'installare' la SEF patch Joomla 1.5.6 Stable release che aggiunge funzionalità seo a joomla 1.5.6
Ho scaricato la patch da joomlatwork ma aprendo il file zippato si trova un solo file senza estensione chiamato patch_156_stable... è possibile?
-
@antonico said:
Visto che si parla di aggiornamenti vi posto qui una questione. Non riesco ad 'installare' la SEF patch Joomla 1.5.6 Stable release che aggiunge funzionalità seo a joomla 1.5.6
Ho scaricato la patch da joomlatwork ma aprendo il file zippato si trova un solo file senza estensione chiamato patch_156_stable... è possibile?
dentro il file zip ci sono delle cartelle e dei files, qualcosa sarà andato storto durante il download.
-
Il problema deve essere proprio quello, solo che ho provato e riprovato ad effettuare il download dal sito joomlatwork ma il problema è sempre lo stesso... non trovo i singoli files dentro il .zip. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille
-
non so da cosa possa dipendere, magari è il browser che lo corrompe, se riesci a provare con un altro.
-
Ecco, ho risolto...
Avevi ragione webmax, ho scaricato la patch con firefox e nessun problema. Grazie, ho caricato la patch ed è veramente molto molto interessante.. credo che in questo modo non utilizzerò nessun componente seo per il mio sito, ci si giostra bene con questa.