• User Attivo

    @antonico said:

    Si, sembrerebbe proprio indispensabile aggiornare alla 1.5.6 per evitare questo problema. Vorrei chiedervi un aiuto: io utilizzo filezilla per uploadare i file e le cartelle; ho scaricato la patch di joomla per il passaggio dalla 1.5.5 alla 1.5.6; ora, se trascino file e cartelle della patch dal locale al remoto non è che facendo la sovrascrizione perdo tutto quello che ho nel sito??:o
    No, non perdi nulla. Però attento con la sovrascrizione. Uppa e sovrascrivi i file dentro le cartelle e non le cartelle direttamente.

    Comunque finalmente ho aggiornato...Ora mi sento più al sicuro! In attesa della 1.5.7, speriamo di poterci godere i nostri siti in santa pace...


  • User Attivo

    @Alexandro said:

    No, non perdi nulla. Però attento con la sovrascrizione. Uppa e sovrascrivi i file dentro le cartelle e non le cartelle direttamente.
    si puo uppare le cartelle principali direttamente senza problema ne perdita di files/sottocartelle esistenti e si fa molto prima.


  • User Attivo

    Davvero?? Quindi io mi sono sbattutto per niente! 😮
    Però ho un dubbio. Paragonando il contenuto delle cartelle, ho visto che i file di quelle già uppate a volte erano di più, rispetto a quelli del pacchetto di aggiornamento. Per esempio i file index.html o altri .php.


  • User Attivo

    @Alexandro said:

    Davvero??Però ho un dubbio. Paragonando il contenuto delle cartelle, ho visto che i file di quelle già uppate a volte erano di più, rispetto a quelli del pacchetto di aggiornamento. Per esempio i file index.html o altri .php.

    Ti sei gia risposto, quello è un aggiornamento, non il pacchetto completo :yuppi:


  • User Attivo

    @antonico said:

    Ti sei gia risposto, quello è un aggiornamento, non il pacchetto completo :yuppi:
    Allora ragazzi fatemi capire...:(): O è cotta o è cruda...Se sovrascrivo le cartelle intere, è chiaro che perdo quei file non contenuti nel pacchetto di aggiornamento...


  • User Attivo

    Io utilizzando filezilla per caricare in remoto le cartelle, ho trascinato cartella per cartella da locale a remoto e mi ha lasciato i file dentro la cartella sovrascrivendo quelli nuovi.
    Ricapitolando, utilizzando questo programma ftp (non ne ho mai usati altri):
    -fai un bel backup di tutto il sito;
    -sposti i files singoli che hai trovato nella patch e li sovrascrivi a quelli esistenti;
    -sposti cartella per cartella da locale a remoto (filezilla ad esempio ti sostituisce i file dentro la cartella, non la cartella).

    A me ha funzionato e cmq con il backup stai piuttosto tranquillo, per lo meno non perdi tutto. :ciauz:


  • User Attivo

    Ah ecco! Non capivo questo. Non sapevo che filezilla funzionasse in questo modo...uno ha le comodità e non le sfrutta...:rollo:
    Grazie mille per la delucidazione anto 😉


  • User Attivo

    Occhio però, non vorrei responsabilità... fatti il backup, non servirà, ma dalle mie parti si dice:
    "Meglio aver paura che prenderle!!!" :vai:


  • User Attivo

    @Alexandro said:

    Davvero?? Quindi io mi sono sbattutto per niente! 😮
    Però ho un dubbio. Paragonando il contenuto delle cartelle, ho visto che i file di quelle già uppate a volte erano di più, rispetto a quelli del pacchetto di aggiornamento. Per esempio i file index.html o altri .php.
    è normale che gli aggiornamenti contengano meno files di quelli che già esistono, ma come detto quelli esistenti rimangono.


  • User Attivo

    Visto che si parla di aggiornamenti vi posto qui una questione. Non riesco ad 'installare' la SEF patch Joomla 1.5.6 Stable release che aggiunge funzionalità seo a joomla 1.5.6
    Ho scaricato la patch da joomlatwork ma aprendo il file zippato si trova un solo file senza estensione chiamato patch_156_stable... è possibile?


  • User Attivo

    @antonico said:

    Visto che si parla di aggiornamenti vi posto qui una questione. Non riesco ad 'installare' la SEF patch Joomla 1.5.6 Stable release che aggiunge funzionalità seo a joomla 1.5.6
    Ho scaricato la patch da joomlatwork ma aprendo il file zippato si trova un solo file senza estensione chiamato patch_156_stable... è possibile?
    dentro il file zip ci sono delle cartelle e dei files, qualcosa sarà andato storto durante il download.


  • User Attivo

    Il problema deve essere proprio quello, solo che ho provato e riprovato ad effettuare il download dal sito joomlatwork ma il problema è sempre lo stesso... non trovo i singoli files dentro il .zip. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille:ciauz:


  • User Attivo

    non so da cosa possa dipendere, magari è il browser che lo corrompe, se riesci a provare con un altro.


  • User Attivo

    Ecco, ho risolto...
    Avevi ragione webmax, ho scaricato la patch con firefox e nessun problema. Grazie, ho caricato la patch ed è veramente molto molto interessante.. credo che in questo modo non utilizzerò nessun componente seo per il mio sito, ci si giostra bene con questa. :ciauz: