• User Attivo

    Notizie in home page

    Ciao!!!!
    Secondo voi, quanto influisce in modo negativo l'avere notizie nuove ma che cambiano ogni giorno nella homepage del sito? Giorno dopo giorno scrivo articoli inediti e nella home ne sono visualizzati 4 o 5. Ora mi chiedevo, il fatto di inserire tutti i giorni contenuti nuovi ed inedici è una grande cosa per l'indicizzazione e posizionamento del sito, però facendo questo cambiano totalmente i contenuti testuali della home e risulta molto difficile calcolare l'incidenza delle keys nel totale dei contenuti testuali(anche se gli articoli trattano più o meno lo stesso ambito)
    P.S. il sito in oggetto non è quello in firma


  • User

    Ciao Antonico, ho lo stesso problema pure io !!
    Aggiornando il mio blog con uno o due post al giorno, faccio ogni volta un controllino per verificare densità delle varie key e altri controlli.
    Alle volte la home e di conseguenza le categorie sono davvero "poco seo", dandomi a giorni densità davvero troppo elevate...e anche di molto... magari poi basta un nuovo post e tutto torna alla normalità !
    Il fatto è che solo aggiornando davvero spesso il tutto, google fa passare il suo spider quasi ogni giorno !
    Almeno questo è quello che ho notato io !!


  • User Attivo

    Perché non inserite contenuti fissi solo in home page? Ad esempio, un box informativo (contenente le keyword desiderate) prima dell'elenco dei post...
    Se lo ritenete utile, potete anche disattivare, con un IF, la visualizzazione dell'excerpt dei post dalla home page. 🙂

    Potete fare la stessa cosa per le categorie: Wordpress, ad esempio, vi consente di specificare una descrizione per ogni categoria, e potete visualizzarla, sempre con un if, nella prima pagina di ogni categoria. (in teoria nel database è presente il campo description anche per i tag, ma ancora non è possibile personalizzarlo via interfaccia di amministrazione)


  • User Attivo

    Grazie della risposta.. Io mi muovo con joomla1.5.6 e mi ci trovo molto bene direi, a parte qualche cosa che ancora non mi torna.
    Comunque si, avevo pensato di togliere le notizie dalla home lasciando dei contenuti fissi, descrittivi ed ottimizzati, però mi piacerebbe di più con gli articoli.:ciauz:


  • User Attivo

    @antonico: beh ma... l'elenco degli ultimi post aiuta a tenere una pagina aggiornata... o sbaglio? 😄


  • User Attivo

    Per me non cambia molto averne in continuo cambiamento o fisse, per la rilevanza del sito.

    Essendo in cambiamento e nuove significa che il sito e' aggiornato e ha rilevanza nell'ambito cone fonte aggiornata, credo sia la cosa piu' utile per un sito/blog di news.