• Bannato Super User

    Indice di penalizzazione di una webfarm

    Carissimi amici.

    Una domandina, ritengo interessante...

    Secondo voi quale è l'indice di penalizzazione di una web-farm ?

    Mi spiego meglio... Fino a quanti siti sotto lo stesso IP posso "giocare" interlinkandoli ?

    🙂


  • Community Manager

    Ciao Fabio,

    secondo me anche infiniti. Dipende da quanto sono linkati da altri siti che non fanno parte del Network.


  • User

    io ne faccio likare fra loro circa 140 oltretutto dello stesso argomento

    anche se io credo che se in un server dedicato ad un progetto perche scusa bannarlo che logica sarebbe scusa...

    se i siti fanno parte di un network trattano tutti lo stesso argomento vuol dire che quello ip è specializzato su qual settore


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Fabio,

    secondo me anche infiniti. Dipende da quanto sono linkati da altri siti che non fanno parte del Network.

    Ciao Gio

    Ma quelli di mia proprietà sulla webfarm quanto conterebbero ?

    🙂


  • Community Manager

    I link che dai da un sito ad un altro nella web farm con stesso ip hanno lo stesso valore di altri, solamente che vengono controllati di più ed il loro valore viene assegnato con un ritardo rispetto agli altri 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per siti che trattano dello stesso argomento e che si scambiano link è meglio:

    1)Metterli sullo stesso server con lo stesso IP
    2)Metterli sullo stesso server ma con IP differenti
    3)Metterli su server diversi e quindi con IP differenti e server differeti

    Cosa è meglio?

    fuocorosso


  • Bannato Super User

    @fuocorosso said:

    Per siti che trattano dello stesso argomento e che si scambiano link è meglio:

    1)Metterli sullo stesso server con lo stesso IP
    2)Metterli sullo stesso server ma con IP differenti
    3)Metterli su server diversi e quindi con IP differenti e server differeti

    Cosa è meglio?

    fuocorosso

    Ritengo che la soluzione ottimale sia la terza, però attenzione per ip differenti si intende su classi di indirizzi ip diversi (es. uno su 72.154. e l'altro su 75.192.. cioe' i primi 2 numeri diversi).

    🙂


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ritengo che la soluzione ottimale sia la terza, però attenzione per ip differenti si intende su classi di indirizzi ip diversi (es. uno su 72.154. e l'altro su 75.192.. cioe' i primi 2 numeri diversi).

    🙂

    quoto

    comunque credo che un linkaggio senza esagerazioni sullo stesso IP non comporti nessun problema.... vedi Fattori arcani 😄


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ritengo che la soluzione ottimale sia la terza, però attenzione per ip differenti si intende su classi di indirizzi ip diversi (es. uno su 72.154. e l'altro su 75.192.. cioe' i primi 2 numeri diversi).

    🙂

    Scusa per chiarezza quele di questa coppia di IP intendi? L'ultima? Il che vuol dire che le altre sono per i motori via via meno effetto?
    Avendo la possibilità di avere IP differenti ma solo con l'ultima coppia di numeri diversi, conviene farlo oppure non è importante?

    132.23.25.26
    132.23.25.28

    132.23.25.26
    132.23.26.28

    132.23.25.26
    132.24.25.28

    132.23.25.26
    133.24.25.28

    fuocorosso