• User

    Vendita link a sito di Casinò online: preventivo

    Ciao a tutti.

    Mi hanno chiesto la vendita su di un sito di un link testuale senza nofollow in homepage. Il link è relativo ad un sito di Casinò online in italiano.

    Non avendo Partita Iva, volevo chiedervi qual è lo schema tipico di un preventivo del genere (avete un modello di riferimento da inviarmi, magari in privato?). Cosa devo pretendere per essere tutelato? Scusate ma non sono molto esperto.

    Grazie ancora.


  • Super User

    Aldilà dello schema di preventivo, ti consiglio di dare un occhiata qui. :ciaosai:


  • User

    @Andrez said:

    Ti consiglio di dare un occhiata qui :ciaosai:

    Azzarola, non sapevo (immaginavo comunque), grazie!!
    Hai un'altra risorsa riguardo invece uno schema tipico di preventivo di questo tipo?


  • Super User

    Grande intervento quello di Andrea, con una risorsa molto utile.

    Purtroppo non abbiamo schemi pre-fatti di accordo per la concessione di un link.
    Prima si deve capire cos'è quel link: pubblicità ? Locazione di parte di sito web ? Obbligo di fare ?

    Sinceramente una risposta certa non ce l'ho, come potrai leggere negli innumerevoli topic che trattano dell'ospitalità di banner, link o circuiti pubblicitari.

    A mio modesto giudizio... un solo piccolo link testuale potresti forse regolarlo con una semplice ricevuta per "obbligo di fare" e dichiararlo tra i redditi diversi della prossima dichiarazione dei redditi.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Grande intervento quello di Andrea, con una risorsa molto utile.

    Purtroppo non abbiamo schemi pre-fatti di accordo per la concessione di un link.
    Prima si deve capire cos'è quel link: pubblicità ? Locazione di parte di sito web ? Obbligo di fare ?

    Sinceramente una risposta certa non ce l'ho, come potrai leggere negli innumerevoli topic che trattano dell'ospitalità di banner, link o circuiti pubblicitari.

    A mio modesto giudizio... un solo piccolo link testuale potresti forse regolarlo con una semplice ricevuta per "obbligo di fare" e dichiararlo tra i redditi diversi della prossima dichiarazione dei redditi.

    Paolo

    si tratta solo di inserimento link testuale: ricevuta di obbligo a fare che modello avrebbe? Ti ringrazio.


  • Super User

    Non esiste un modello preconfezionato.

    Va bene un foglio di carta intestata (tua) con cui dici che ricevi 100 euro per obbligarti ad esporre sul tuo sito tale link per 4 mesi.

    Marca da bollo da 1,81 euro, firma e via.

    Probabilmente (dipende da chi è il tuo cliente) ti verrà operata la ritenuta d'acconto del 20%.

    Tu dichiarerai nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo all'incasso, salvo esonero.

    Paolo