- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Lo spettacolo della morte costa un euro
-
Lo spettacolo della morte costa un euro
---da repubblica.it---
Un euro per vedere un'esecuzione capitale. Accade al luna park dell'Idroscalo, Est Milano: una sedia elettrica, un manichino di lattice, i tre colpi di sirena che danno il via al boia, la scarica elettrica che per quindici secondi scuote il manichino in una nube di fumo. Tutto intorno famiglie con bambini, ragazzi con il telefonino in mano che filmano la scena. Centinaia di persone ogni sera che assistono a un minuto di orrore. La sedia è arrivata pochi giorni orsono direttamente da Las Vegas, il giostraio l'ha ordinata su Internet per 5mila eurofonte: http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/sedia-elettrica-parco/sedia-elettrica-parco/sedia-elettrica-parco.html
c'è anche un video: http://milano.repubblica.it/multimedia/home/2582671
Non ho parole!
-
Indecente e senza rispetto, banalizzare la morte in quel modo, faccio i miei complimenti ai genitori che educano i figli facendogli vedere come viene ucciso un uomo, davvero magari dopo a casa possono provare con l'amichetto (pero' prima i compiti e poi giocate) .
-
Pare che sia stata sequestrata la sedia elettrica...
Io non mi meraviglio del gestore che l'ha messa, ma di chi ha accetta di pagare per vedere quello spettacolo.
-
Pare che sia stata sequestrata la sedia elettrica...
No... perche' , mannaggia avevo detto alla mia sorellina che la portavo nel weekend, vabe glie l'ho promesso che dite la porto in Cina dove li fucilano o forse in Iran dove vengono ippicati? ma che scemo la posso portare negli Stati Uniti dove la usano ancora (sapete io ci tengo all' educazione della mia sorellina ora gli sto spiegando come torturare i prigionieri con le tecniche cinesi....)
-
Pur essendo io contrario alla pena di morte non mi scandalizza che possano esservi persone ad essa favorevole, purtroppo.
Non mi scandalizza neppure che possa piacere uno spettacolo del genere agli adulti.
Mi scandalizza che un bambino possa essere posto dai genitori davanti ad un tale spettacolo.
Paolo
-
la morte spettacolo.... a che punto siamo arrivati....
-
Personalmente non mi meraviglio più... è diventato tutto spettacolo. Tutto da far vedere al mondo. La morte, lo stupro, il vandalismo...
Altro che voyerismo...