• User Attivo

    Ministro per le riforme insulta il sud e l'inno nazionale

    Oramai noto per le sue [***], il ministro Bossi capo del partito della lega nord (votato alle ultime elezioni da piu' di 8 milioni di persone) ha insultato i professori meridionali rei di insegnare nelle scuole del nord maltrattando gli studenti bocciandoli e facendoli studiare troppo (e pensare che al sud ce le sognamo le scuole "nordiste"). Non contento ha voluto terminare il suo show denigrando l'inno Italiano (tanto caro alla destra nazionalista).

    L' Articolo di Repubblica

    Sperando che la lega finalmente spieghi agli italiani se è con Roma (fanno parte di un governo che ha la propria sede a Roma) o se vuole la secessione.


  • Community Manager

    @Angelbit88 said:

    Non contento a voluto terminare il suo show denigrando l' inno Italiano(tanto caro alla destra nazionalista).

    Ecco l'Inno:

    Fratelli d'Italia
    L'Italia s'è desta,
    Dell'elmo di Scipio
    S'è cinta la testa.
    Dov'è la Vittoria?
    Le porga la chioma,
    Ché schiava di Roma
    Iddio la creò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Noi siamo da secoli
    Calpesti, derisi,
    Perché non siam popolo,
    Perché siam divisi.
    Raccolgaci un'unica
    Bandiera, una speme:
    Di fonderci insieme
    Già l'ora suonò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Uniamoci, amiamoci,
    l'Unione, e l'amore
    Rivelano ai Popoli
    Le vie del Signore;
    Giuriamo far libero
    Il suolo natìo:
    Uniti per Dio
    Chi vincer ci può?
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Dall'Alpi a Sicilia
    Dovunque è Legnano,
    Ogn'uom di Ferruccio
    Ha il core, ha la mano,
    I bimbi d'Italia
    Si chiaman Balilla,
    Il suon d'ogni squilla
    I Vespri suonò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Son giunchi che piegano
    Le spade vendute:
    Già l'Aquila d'Austria
    Le penne ha perdute.
    Il sangue d'Italia,
    Il sangue Polacco,
    Bevé, col cosacco,
    Ma il cor le bruciò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò

    Chiedo umilmente ai nostri Moderatori di Poesia: ma "Schiava di Roma" non è riferita alla Vittoria e non agli Italiani? Mi sbaglio?

    In questo caso Bossi avrebbe sbagliato, a mio avviso, anche l'interpretazione dell'Inno.

    Sui professori mi sembra razzista. Inoltre pare dai numeri che la cosa non si possa fare.

    Mi piacerebbe sapere se la stessa legge sui professori la volesse applicare anche ai dottori, ai primari, ai lavoratori in fabbrica, ai muratori, alle imprese di pulizia, ai lava-vetri per i semafori, ai giocatori di calcio, ai piloti di formula 1, alla realizzazione dei siti web.

    Sarebbe infine molto interessante sapere se su questa proposta per la "certificazione di provenienza" di un individuo Bossi pensi di far valere la residenza, il luogo di nascita o la provenienza dei genitori (in questo ultimo caso, sarebbe sufficiente avere un solo genitore del nord? Nel caso questo non fosse sufficiente, ma il figlio somigli tanto al genitore del nord...si potrebbe pensare ad una deroga?).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Mi piacerebbe sapere se la stessa legge sui professori la volesse applicare anche ai dottori, ai primari, ai lavoratori in fabbrica, ai muratori, alle imprese di pulizia, ai lava-vetri per i semafori, ai giocatori di calcio, ai piloti di formula 1, alla realizzazione dei siti web.

    Sarebbe infine molto interessante sapere se su questa proposta per la "certificazione di provenienza" di un individuo Bossi pensi di far valere la residenza, il luogo di nascita o la provenienza dei genitori (in questo ultimo caso, sarebbe sufficiente avere un solo genitore del nord? Nel caso questo non fosse sufficiente, ma il figlio somigli tanto al genitore del nord...si potrebbe pensare ad una deroga?).No Giorgio, credo si faccia un test d'intelligenza, chi non è tanto scemo (si puo dire?) da votare un partito che considera i suoi connazionali inferiori solo perche' vivono in un diverso territorio con una diversa cultura ( **che ** ogni anno ad agosto accolgono la gente del nord che viene in vacanza al sud) non è un padano, gli altri invece lo sono al 100%.

    PS: mi sta venendo un dubbio, proprio oggi si votava per l'approvazione del lodo Alfano, che questo episodio sia stato un diversivo per farlo passare inosservato all'opinione pubblica... ?


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Chiedo umilmente ai nostri Moderatori di Poesia: ma "Schiava di Roma" non è riferita alla Vittoria e non agli Italiani? Mi sbaglio?
    Io nella mia ignoranza ho sempre pensato che schiava fosse la vittoria, insomma che Roma vince sempre. Ma non sono un'esperta se c'è qualcuno che ci illumina mi farebbe piacere. 😉

    Sul resto resto senza parole... mi sa tanto di "razza pura"... e questo fa terrore tanto quanto la schedatura dei Rom. Verso cosa stiamo andando? Mi chiedo solo se gli italiani si aspettavano realmente tutto ciò quando hanno votato questo governo.

    A me sembra di stare tornando anni luce indietro nel tempo!!

    Non capisco perchè se Bossi non ha piacere di stare in un Governo che ha sede e prende ordini da Roma che cosa ci stia a fare dentro, perchè non se ne va per i fatti suoi.


  • User Attivo

    Così, detto tra noi, quell'inno è proprio brutto 😞

    Sia il buffo ritmo della marcetta che i testi, poco comprensibili e di dubbio valore.

    Però finchè sarà l'**Inno Nazionale **e l'espressione del nostro paese, tocca rispettarlo tutti ragazzi, specialmente i Ministri :D.
    Che non si sputa sulle mamme brutte o goffe.


  • User Attivo

    Sul resto resto senza parole... mi sa tanto di "razza pura"... e questo fa terrore tanto quanto la schedatura dei Rom. Verso cosa stiamo andando? Mi chiedo solo se gli italiani si aspettavano realmente tutto ciò quando hanno votato questo governLa lega nord in quanto a razzismo e insulti al sud e agli stranieri è in prima linea, basta vedere cosa dice (andrez l'ho messo apposta in minuscolo questa volta) borghezio: http://it.wikiquote.org/wiki/Mario_Borghezio
    alcune delle sue piu' alte espressioni:
    La Lega non cambia linea vogliono l'8 per mille? Noi ai clandestini bastardi gli diamo il mille per mille di calci in culo con la legge Bossi-Fini. (citato ne la Repubblica, 23 giugno 2002)> La Padania è una realtà politica, culturale ed economica ben nota in tutto il mondo, anche se la classe politica stracciona del Mezzogiorno finge di non saperlo, mentre per noi il Meridione esiste solo come palla al piede, che ci portiamo dolorosamente appresso da 150 anni. (Mario Borghezio)Senza parlare di bossi: http://it.wikiquote.org/wiki/Umberto_Bossi
    una per tutte:

    • Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il c... (dal discorso al comizio del 26 luglio 1997 a Cabiate (Como) per la festa della Padania; citato in Vilipendio alla bandiera la Camera salva Bossi, la Repubblica, 23 gennaio 2002)

    E pensare che ha giurato davanti al presidente della Repubblica Italiana.
    Non ne capisco di leggi ma un rappresentante dello stato (che dovrebbe servire i cittadini) che insulta la stessa patria e inneggia alla secessione non lo vedo tanto legale in quanto provoca instabilità e odio nel paese ed è l'ultima cosa che l'Italia ha bisogno...


  • User Attivo

    *Ultima modifica di Andrez : 23-07-08 11:48. Motivo: Maiuscole dopo il punto [escluse quelle non volute 🙂 ] e spazi dopo la punteggiatura. *Dannata fretta:x, la prossima volta lo rileggero' una decina di volte prima di postare.:smile5:

    PS:non se ne parla piu' in televisione, sono sempre piu' convinto che sia stato un diversivo per non far svegliare l' opinione pubblica sul lodo Alfano......