• User Attivo

    link da home o da pagine interne

    Ciao a tutti!!!
    Mi sto muovendo per ottenere dei BL da siti in argomento con il mio... però vorrei sapere da voi quanto è importante la locazione del backlink, mi spiego meglio:
    ai fini del posizionamento, che differenza c'è tra l'ottenere il backlink inserito in home page, in pagine interne con PR alto, pagine interne con PR basso, pagine interne con tanti link esterni, link testuali, link da immagini?
    Il pagerank del sito dal quale parte il link verso il mio è considerato solo quello della home oppure quello di ogni pagina?
    Mi sto chiedendo questo perchè risulta difficile trovare partner con PR sopra a 4 che possano inserire un link verso il mio sito in home page e vorrei sapere quanto conviene farsi inserire in pagine interne o in pagine del tipo "siti web amici".
    Grazie :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao wingroup,

    certo che c'è differenza; devi considerare anche altri parametri quali la contestualizzazione del backlink o la qualità degli altri link esterni. Di fattori ne trovi quanti ne vuoi 😄

    Puoi trovare le migliori pagine che possono linkarti di un sito facendo: site:sitodovevuoiillink.it chiave con cui ti linka o argomento

    Esempio: site:giorgiotave.it forum

    :ciauz: