- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Tante pagine online: con calma o no?
-
Tante pagine online: con calma o no?
Se voi aveste a disposizione molte pagine (cioè diciamo circa 200) da mettere online, preferireste metterle piano piano in modo che Google consideri quel sito come in continuo aggiornamento oppure mettereste online tutte le 200 pagine in un sol colpo?
Io penso che mettere poche pagine al giorno sia meglio, cioè ad esempio 4-5 pagine al giorno.
Che ne pensate?
-
Per esperienza personale: ho messo un sito on line un sito nuovo nuovo con una cinquantina di pagine.
Qualche backlink valido e nel giro di una settimana google aveva indicizzato tutto e mi sono ritrovato in ottima posizione
Questa è la mia esperienza.
-
una 50 ina iniziali e poi 4 o 5 al giorno , ti fai vedere attivo...
okkio... io ho a disposizione circa 18.000 pagine, ne libero da 3 mesi dalle 18 alle 22 al giorno (tutto in automatico), google non ce la fa a starmi dietro...
stessa cosa per lo spider di adsense... ora bloccherò queste pubblicazioni per qualche settimana per vedere se riesce ariprendere la strada perduta...quindi nn esagerate
-
Dipende.
Se il sito ha 0 pagine e non è indicizzato, puoi metterle anche tutte insieme, anche in accordo con la policy di Google ("....richiedere il passaggio di Googlebot quando il sito è terminato ecc ecc...")
Se il sito è indicizzato e ha già N pagine ma non viene aggiornato frequentemente, ossia ti ritroveresti ad avere N+200 pagine e poi pochi aggiornamenti futuri, aggiungile gradualmente.
Se il sito è indicizzato e ha già N pagine, ma viene continuamente aggiornato -e verifichi un frequente passaggio di Googlebot- puoi sia pensare di aggiungere tutto subito o diluire la pubblicazione di quelle 200 pgg in più upload. Ti consiglio la seconda.
Ulteriori scenari possibili.
Le 200 pagine sono contenute in un'unica directory con una pagina indice (index.html): puoi metterle anche tutte insieme. Google le vedrà come inserimento unico di un nuovo prodotto/servizio/contenuto, e per dar vita all'indicizzazione ti basterà un unico link dall'home page o da un'altra pagina del tuo sito già indicizzata.
Le 200 pagine sono suddivise in diverse directory: aggiungi una directory per volta, aspetta che sia indicizzata, poi aggiungine un'altra e così via.
le 200 pagine sono tutte allo stesso livello e vanno messe nella Root del sito (spero di no...). Aggiungile gradualmente e non linkarle tutte dall'home page.
Mie opinabilissimi riflessioni, ovviamente
Cordialmente,
Stuart
-
Lukas ritengo che tutti gli interventi, di cui sopra, siano degni di nota; in definitiva credo che la cosa peggiore possa essere, cambiare all'improvviso la politica di pubblicazione.
Mi spiego meglio... un evidente caso di "evirazione" sarebbe quello di mettere in rete, in un sito storicamente riconosciuto e su cui si aggiungono 2/3/4/5 pagine la settimana - all'improvviso qualche centinaia di pagine oltretutto con scarsi contenuti !
Per il resto regolandoti come fa Rinzivillo, oppure come ti ha consigliato il mitico Stuart non credo ci siano possibili penalità !!!
-
Grazie a tutti dei consigli. Penso che allora inserirò pian piano le pagine online, cioè poche al giorno come avevo in mente di fare, e ritengo anch'io che sia la cosa migliore da fare.
-
Come dice l'esimio collega Fabio dell'Orto è male cambiare improvvisamente politica di aggiornamento-pubblicazione, soprattutto se abbiamo tenuto fermo o quasi il nostro sito per dei mesi e improvvisamente spariamo dentro qualche cento pagine.
Per quello che vedo io questa uniformità di azioni andrebbe mantenuta sia come numero di pagine che come tempi, in poche parole fai tutto gradatamente, vale anche e soprattutto per i backlinks.