• User Attivo

    Beh, mi ricordo che naturalmente qualcosa cambiava..per ex, sicuramente con la versione free non puoi fare i report.

    Comunque la versione a pagamento si chiama: Accurate Monitor For search engine e costa 400 euro se sei un azienda.

    E' un software buono, ma a volte crasha.

    Forse Ranking Manager è meglio.


  • User Attivo

    Grazie mille! Ho installato "Free monitor for google" e sembra ottimo. A volte i tools online mi danno risultati diversi da una effettiva ricerca manuale, spero che questo funzioni bene!

    Rimanendo sull'argomento tools, webceo rimane ancora uno dei migliori software per il SEO?

    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Si grazie, mi farebbe molto comodo vedere un report di esempio.
    Ti ho mandato un messaggio privato per la mail.

    Ultimamente con google e tutte le "fluttuazioni" delle keywords, risulta difficile mostrare al cliente i risultati. Dopo poche ore i risultati sono diversi, quindi i report non riescono a mostrare la vera situazione attuale ma solo un'idea.
    Capita anche a voi?


  • User Attivo

    Io non posso che consigliarti di provare Serp Analyzer (2)... non utilizza nè api di Google nè altre "magie". Riceve le pagine come farebbe un umano e le analizza.

    Per ogni serp viene memorizzato il posizionamento non solo del tuo sito, ma di tutti quelli trovati; in questo modo puoi monitorare anche il posizionamento dei tuo "concorrenti".
    Il programma ti permette di "programmare" (ogni x ore) le acquisizioni delle serp...

    Inoltre è gratuito; e ti assicuro che non contiene trojan o schifezze del genere...

    Se lo provi e trovi qualcosa che non và come dovrebbe, basta dirlo. Farò del mio meglio per riparare...

    Attento! Essendone il creatore, il mio giudizio è di parte 😄

    Ciao


  • User Attivo

    Complimenti sembra davvero fatto bene!
    Tra le specifiche leggo:
    è possibile monitorare la stessa chiave su più motori;

    Gran bella funzione! E' fondamentale quando bisogna monitorare un sito con keywords italiane, spagnole, inglesi...

    Lo proverò sicuramente!


  • User Attivo

    L'ho installato e ti confermo che è uno strumento utilissimo per verificare il posizionamento delle keywords. Ha delle funzionalità che altri programmi simili non hanno. Stò parlando di programmi leggeri e veloci, comodi per effettuare report semplici ma efficaci.

    Una funzionalità, forse non complessa da implementare, è l'importazioni di keywords da un file .txt o csv o da un semplice copia e incolla di più keywords.
    Aumenterebbe notevolmente la qualità di questo software.

    Ancora complimenti!


  • User Attivo

    Grazie davvero!

    Seguirò il tuo consiglio... è senza dubbio una funzionalità semplice quanto utile...

    Ciao


  • Community Manager

    @dropseo said:

    P.S.: non si potrebbe creare una sezione con i 10 migliori seo tools? Magari diviso per categorie e scelti in seguito a votazioni? 😉
    Chiedo troppo eh! :bigsmile::bigsmile:

    Ciao Dropseo,

    ti sposto nella sezione adatta.

    Poi ti chiedo: perchè non fai la domanda come ricercatore che proviamo a creare una serie di sondaggi dedicati al mondo SEO (sopratutto Tools)?


  • User

    Rank Checker è un firefox plugin che funziona benissimo!


  • User Attivo

    Scusa Giorgio che ti rispondo solo ora, cosa intendi con "ricercatore"? Dici che devo entrare nella sezione "Diventa ricercatore", fare il test...e aprire una discussione?