- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sto facendo bene?
-
Nella mia esigua esperienza il sito mi sembra ottimo. Sicuramente deve scontare la gioventù ....
Ciao!
-
grazie aljul per il commento! in effetti il sito è online da poco e quindi devo aspettare ancora un pò per vedere i risultati del mio lavoro.
-
@geggiot said:
grazie aljul per il commento! in effetti il sito è online da poco e quindi devo aspettare ancora un pò per vedere i risultati del mio lavoro.
Più che scontare la gioventù deve fare i conti con un problema tecnico piuttosto evidente...

Le redirezioni lato server usate sul sito sono di tipo temporaneo. Ad esempio tutte le redirezioni usate per la "rimozione del www", da www.sito.info/percorso al corrispondente sito.info/percorso.
Questo potrebbe produrre un problema di contenuti duplicati sui motori (versione con "www" e versione senza "www"), come mostrato da questa query su Google, nonché una dispersione di "importanza" tra le pagine (che influisce anche sulla frequenza e profondità di crawling dello spider).
Le redirezioni lato server dovrebbero essere di tipo permanente (301), non temporaneo (302).
Non ho dato un'occhiata al resto, ma i contenuti mi sembrano ottimi.

-
In base alla mia esperienza, ti consiglierei di fare poco scambio link (o almeno con siti che siano in tema) ed un maggiore inserimento sulle varie directory italiane e americane. Cmq scrivere anche sui forum non guaia! Stai tranquillo il sito è nato adesso aspetto almeno 6 mesi!
Cai belli!
-
@LowLevel said:
Più che scontare la gioventù deve fare i conti con un problema tecnico piuttosto evidente...

Le redirezioni lato server dovrebbero essere di tipo permanente (301), non temporaneo (302).
Non ho dato un'occhiata al resto, ma i contenuti mi sembrano ottimi.

Grazie per il consiglio Lowlevel, ho provveduto stesso ora ad utilizzare il Domain Forwarding che mi mette a disposizione godaddy.Se non dovesse andare cosi lo imposto tramite htaccess o php.
@emanuelwpd: da ieri sto seguendo la lista directory Gt e mi sto iscrivendo su quelle con PR più alte.
-
ho notato che il Domain Forwarding di godaddy non serve a nulla, allora ho provato con questo codice php trovato alla pagina Redirect_301 di wikigt che ho inserito nel file index.php nella root ma non funziona, ho provato con questo da mettere nel file htaccess ```
Redirect 301 / httpduepuntislashslash-cittadelmonte(.)info/Ho cercato su google ma non ho trovato ancora nulla che fa al mio caso. Io vorrei fare un redirect permanente a cittadelmonte(dot)info senza la tripla w.
-
ho risolto con inserendo questo nel file htaccess per rimuovere www
RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www(.)cittadelmonte(.)info$ RewriteRule ^(.*)$ httpduepuntislashslashcittadelmonte(.)info/$1 [R=301,L]se qualche mod può sistemare magari potrà serivire a qualcun'altro
-
il sito è fatto bene, tuttavia...
dal punto di vista dei contenuti:
- il sottotitolo della testata (incontri vesuviani...) lo scriverei in testo puro piuttosto che nell'immagine del logo ("text is text!").
- il logo lo dimezzerei in larghezza altezza e lo metterei al centro dell'header
lasciando ai lati lo spazio per due manchette (spazi pubblicitari alti quanto il logo) - Inserirei un bredcrumb (path di navigazione) in cima a tutto:
home >> rubrica >> titolo articolo (il tutto in h3) - i link nei box con anchor "full-text" mi puzzano di spam, meglio mettere solo il titolo come anchor text.
dal punto di vista del layout:
- ottimizzerei il tutto in modo che almeno a 1024X768 (meglio anche per 800x600) non compaiano le scrollbar.
- il box di custom search di google lo sposterei sotto il logo.
- nei box delle news in home page ci aggiungerei la data di pubblicazione (sotto il titolo)
Buon lavoro!
PS: per i mod dell'area: editiamo il titolo del 3d ?

-
ho rivisto il sito...
noto con piacere che hai seguito (quasi) tutti i miei consigli, bravo!
peccato che non sei stato altrettanto bravo a dare un cenno e/o magari un... grazie!
Buon lavoro

-
scusami paocavo se non ti ho risposto ma sono stato poco al pc in questi giorni.Le modifiche che hai visto oggi, le ho fatte allora, quando mi scrivesti, e mi sono dimenticato di ringraziarti.Grazie per i consigli e per i complimenti.
Le uniche cose che non ho seguito sono il ridimensionamenti del header perchè per ora non abbiamo ancora avuto richieste di pubblicità, e poi l'ottimizzazione ad una risoluzione 1024x768.Sono riuscito a modificare solo in questo modo il css ```
#page {
width:1000px;
height: auto;
margin:0 auto;
font-size:1em;
background:#FFF;
padding: 10px 25px 35px 25px;
border:5px solid #000000;
}se aumento mi si sposta la sidebar al di sotto delle boxnews e per ora ho lasciato stare. Grazie ancora per i tuoi consigli.
-
Ciao,
- nella classe page del css metteri width="100%",
- togli l'ultimo box (vuoto) del menu orizzontale sotto il logo
- la larghezza del content principale dovrebbe essere width="80%"
- la larghezza della sidebar a dx dovrebbe essere width="20%" o giuù di li.
il vantaggio delle larghezze in percentuale è che rendono il layout fluido e auto-adttabile alla larghezza dello schermo.

-
ho modificato in questo modo
#page { background:#FFFFFF none repeat scroll 0% 50%; border:5px solid #000000; font-size:1em; margin:0pt auto; padding:10px 25px 35px; width:95% } #content { width:70%; float:left } #sidebar { width:293px; float:right } #leftcol { width:336px; padding-right:1px; margin-top:-2px; text-align:justify } #rightcol { width:346px; margin-top:-2px; text-align:justify; padding:2px 2px 2px 31px }
-
alcune persone con risoluzione piu basse di 1024x768 hanno problemi a visualizzare il mio sito.Dove sbaglio?