- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- ma i tag..servono veramente?
-
ma i tag..servono veramente?
ciao..ho notato che alcuni siti compaiono nelle prime 2-3 pagine di google senza che abbiano alcuna keyword,descrizione o title..
quindi immagino che il motore abbia trovato la parola all'interno del testo..ma quindi serve veramente mettere i tag come viene spiegato nelle guide SEO o quello è solo un "di più"?
tra l'altro il sito che mi è capitato sott'occhio compare con la ricerca della parola "pub"..quindi non è nemmeno tanto particolare..ma molto comune!
-
@nemesis-87 said:
ciao..ho notato che alcuni siti compaiono nelle prime 2-3 pagine di google senza che abbiano alcuna keyword,descrizione o title..
quindi immagino che il motore abbia trovato la parola all'interno del testo..ma quindi serve veramente mettere i tag come viene spiegato nelle guide SEO o quello è solo un "di più"?
tra l'altro il sito che mi è capitato sott'occhio compare con la ricerca della parola "pub"..quindi non è nemmeno tanto particolare..ma molto comune!
Molto comune non significa difficile
I MetaTag servono per il posizionamento (es. title) e anche per altri motivi (es. description).
-
quello che non capisco allora è cosa possa aver mandato quel sito in 2° pagina su un totale di **419.000.000 di **risultati!
-
Ciao
@nemesis-87 said:quello che non capisco allora è cosa possa aver mandato quel sito in 2° pagina su un totale di **419.000.000 di **risultati!
Se bastassero i meta tag sarebbe troppo semplice non credi?
Prova a leggere questo
http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/
-
che non fosse l'unica cosa da guardare lo immaginavo..però pensavo fosse fondamentale!
adesso leggo con attenzione quell'articolo..grazie 1000
-
Il posizionamento nei motori di ricerca non è per niente una cosa semplice!
Se bastassero i soli metatag saremmo tutti a cavallo, ma non sarebbe possibile essere tutti nelle prime posizioni! Per avere dei buoni posizionamenti Google, faccio riferimento a lui perchè tra i più usati, tiene traccia anche di quanti altri siti contengono dei link verso le nostre pagine, al numero di visite e anche a moltissime altre caratteristiche che rendono un sito web più importante rispetto ad altri!
E' inoltre consigliabile mantenere un codice il più affine possibile ai motori di ricerca, cosa che se si utilizza la semantica dell'xHTML non risulta neanche troppo difficile, come ad esempio inserire l'attributo alt all'interno degli elementi img, oppure anche l'attributo title all'interno del tag a!
Tieni conto che sono soltanto piccole dritte queste, il lavoro di SEO è moolto più complicato!
-
@nemesis-87 said:
quindi immagino che il motore abbia trovato la parola all'interno del testo..
...o all'esterno del sito.
Quello che il Web dice di me è più attendibile di quello che io asserisco di me stesso.
-
i meta tag, specialmente il tag keyword, hanno un valore minimo rispetto a molte altri fattori che concorrono ad un buon posizionamento
-
io ho il sospetto maniacale che, anche se oggi il loro ruolo sia limitato, un giorno torneranno , quasi come beffa, fondamentali per il posizionamento... per questo li curo ancora ben bene
-
@LowLevel said:
...o all'esterno del sito.
Quello che il Web dice di me è più attendibile di quello che io asserisco di me stesso.
Specialmente quando il "Web che dice" è in forte crescita
-
@laboo said:
io ho il sospetto maniacale che, anche se oggi il loro ruolo sia limitato, un giorno torneranno , quasi come beffa, fondamentali per il posizionamento... per questo li curo ancora ben bene
è un sospetto completamente casuale o ci sono delle basi?
-
@marcolin0 said:
è un sospetto completamente casuale o ci sono delle basi?
presentimento, so che siamo ormai nel web 3.0, ma ho delle buone doti di "veggente"
a parte gli scherzi, se ci pensi bene i meta possono essere rivalutati e reinseriti a pieno titolo tra i principali fattori on site, dati i progressi nell'antispam degli algoritmi soprattutto di Google, evitandone tranquillamente l'abuso.