- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- [Parlamento] Lettera di Berlusconi per l'emendamento salva-reati
-
[Parlamento] Lettera di Berlusconi per l'emendamento salva-reati
"Sospendere i processi per i reati fino al 30 giugno 2002"
-
Guardando il video postato da Giorgiotave la mia mente è quasi sconvolta; per non parlare dello stato d'animo, ma....l'animo si sa spesso è naufrago di singole affermazioni, di un sorriso, di emozioni ed eventi esteriori. La ragione ,invece, spesso si riesce a domare. Questa volta invece è totalmente incontrollabile...probabilmente non prenderò sonno questa notte...Parole, affermazioni si incontrano e si scontrano nella mia mente.
La prima è un'affermazione di Piero Grasso, Procuratore nazionale antimafia, il quale facendo riferimento ad alcuni paesi calabresi cita: "in certi paesi (..........), è lo stato che deve cercare di infiltrarsi". Ma....mi chiedo, alla luce del video su postato, cosa si intende in Italia per Stato?!?!?!
E sempre alla luce del video su e facendo mente locale sui fatti di questi giorni e su alcuni aspetti della storia italiana recente molti dubbi si aggiungono ai molteplici pensieri.
Ieri quindi, un certo Renato Schifani, noto anche per aver fatto affari con due tizi condannati per mafia e per essersi aggiudicato un appalto per risolvere il piano regolatore di un comune siciliano il cui consiglio comunale è stato sciolto per ben due volte a causa di infiltrazioni mafiose, riceve una lettera da un tizio dal nome Silvio Berlusconi i cui rapporti e contatti con Vittorio Mangano (condannato per omicidio e traffico di eroina) e con Marcello dell'Utri (condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa) sono oramai note all'Italia intera e non solo...
La lettera, come attesta il video....fa riferimento ad un emendamento, l'emendamento "Vizzini - Berselli" che, tramite i provvedimenti previsti, dovrebbe consentire "alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti" e potrà permettere al governo di varare "le riforme strutturali per accellerare i processi". Quali sono questi provvedimenti?
Nella medesima lettera Berlusconi spiga gli inteventi:- "nella formazione dei ruoli d'udienza e nella trattazione dei processi il giudice assegna precedenza assoluta a quelli con la pena dell'ergastolo e della reclusione superiore a dieci anni";
- "sospensione immediata per un anno per i processi riguardanti reati commessi fino al 30/06/2002 e che si trovino in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado".
Come se non bastasse....continua dicendo " i miei legali mi hanno informato che la norma sarebbe applicabile a uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica"...ah...si ...dimenticavo, parla di "lotta politica" poichè Silvio Berlusoni è il Presidente del Consiglio...scusate.....ma questo aspetto la mia ottusa mente lo aveva probabilmente dimenticato...o probabilmente...non associava... forse per ovvia logica o forse perchè non funziona bene, tutte le caratteristiche del mittente della lettera ai requisiti che un Presidente del Consiglio dovrebbe possedere. Ah....anche il destinatario è un politico, si, è il Presidente del Senato.
Caspita..proprio non ragiono più...altre frasi compaiono e scompaiono tra i miei neuroni...fermatevi caspita...ah...si ..forse vedo qualcosa di più chiaro...ci sono.....sono le frasi che Giusepe Guttardo (boss della mafia) pronunica in una telefonata, intercettata e messa agli atti per le indagini relative a Cuffaro; il signor Guttardo dice: "Berlusconi se vuole risolvere i suoi problemi, ci deve risolvere quelli nostri". Behh....forse sta riuscendo a fare entrambe le cose...o comunque ci sta mettendo del suo meglio.
Ma porca miseria....sapete cosa altro mi viene in mente...sempre Cuffaro.....si..prorio Cuffaro e le sue parole dopo essere stato messo sotto accusa, in una conversazione telefonica con Berlusconi (Berlusconi lo contatta per solidarietà dopo che era stato accusato di avere messo in guardia Guttardo) dice "sai che ti volgiamo bene. Io ogni mattina nella preghiera quptidiana (...).Perchè a Palazzo d'Orleans da me ogni mattina alle otto e un quarto faccio la messa. Il mio primo pensiero è per il lavoro che fai".
Forse sono le preghiere di Cuffaro a fare effetto...chissà però verso quale strano ente fisico o metafisico sono rivolte le sue preghiere e chissà se cerca qualche grazia.
Certamente chi avrebbe bisogno dei santi e di qualche miracolo questa è la giustizia italiana.....Antonio Manganelli (capo della polizia) tempo fa affermò: "gran parte di quello che facciamo è vanificato dal funzionamento dei processi. Abbiamo un sistema giudiziario lento e ferraginoso che rende vani gli sforzi della polizia".
Certamente la lettera di Berlusconi a Schifani non è incoraggiante, ma purtroppo anche la dichiarazione del Capo della Polizia e del Procuratore nazionale antimafia non lasciano auspicare nulla di positivo.
Speriamo solo che prima o poi qualcuno inizi a pregare anche per noi cittadini e per la nostra povera Italia.
-
Sembra un film dell'orrore.
E invece è la realtà della nostra Italia.
Voglio vedere come finisce!!! Possibile gli italiani abbiano tutti le fettine di prosciutto sugli occhi? Senza voler offendere nessuno, ci mancherebbe!
-
Non si tratta di "fettine", ma di "veline".
Il "popolo", avverte come reale ciò che i mass media gli propinano, non cerca riscontri nei dati e nelle statistiche.
Se le TV gli mostrano ogni giorno zingari e negri lestofanti e violentatori, quello diverrà il loro problema primario avvertito, anche se le statistiche dovessero confermare un forte calo di quei reati e di gran lunga inferiori al resto d'Europa.
Che il "Popolo" non guarda le statistiche ed i dati ma solo le veline ammiccanti sguaiatamente e perennemente a cosce aperte e dà per scontato ciò che "ha detto la Tivù".Un "Popolo" quindi completamente plagiato ed assecondante i voleri di una azienda, dei suoi tanti avvocati e dei suoi intrallazzi mafiosi.
Aggiungerei, con lacerante mortificazione, una "Classe Operaia" completamente plagiata, con le "veline" (e tutto il resto) davanti agli occhi, ed assecondante gaia ed illusa i voleri di una azienda, dei suoi tanti avvocati e dei suoi intrallazzi mafiosi.
E con immane autolapidazione, concluderei con un feroce "mea culpa" per essere stato in questi ultimi anni tra chi (illuso ancor di più) ha partecipato all'auto disgregazione della sinistra, sostenendone le fantasmagoriche quanto affariste politiche dei suoi tanti leader maximi dalla verità in tasca, ma assolutamente decisi a mantenere lo status quo (han governato 7 anni, perchè ad esempio non hanno applicato le direttive della Corte Costituzionale e del Parlamento Europeo sulla concentrazione di editoria e canali TV e sul "conflitto di interessi"?? )
Per anni abbiamo mostrato ad un "Popolo" di operai, massaie e bottegia, quotidianamente distratto da glutei siliconati e terrorizzato dal babao nero e sporco, tutta la miseria e l'incapacità ottusa ed illusa di una sinistra capace solo di mostrare arroganza e presunzione, autodistruggendoci.
E consegnando il "Paese" nelle mani della malavita.
E senza nessun'altra alternativa possibile, in quanto cancellata da noi stessi.Mi vien da piangere ragazzi
-
Lo meritiamo prima noi Italiani