- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Il marketing dell'esercito americano
-
Il marketing dell'esercito americano
E' fuori da tempo, ma non ho visto nessuno parlarne qui.
Anche l'esercito americano attua strategie di marketing, visti i tempi di magra per l'attuale amministrazione.
E pertanto è diventato cult america's army, un gioco stile cod2 o half life pensato per il gioco in rete.Personalmente mi ridere la cosa, tempo fa si è censurato gta per delle scene di sesso tutt'altro che esplicite e qui è lo stesso governo che crea un gioco dove si uccide la gente.
però allo stesso modo sono affascinato, il mktg si insinua in tutti i settori, anche i più impensabili.
-
è vero catone..
se pensi ai film e documentari di propaganda dei regimi totalitari..ormai mi domando se ci siano settori liberi dal dominio della pubblicità e del marketing.
-
Tempo fa ho letto "Gesù lava più bianco" di B.Ballardini, una minuziosa analisi di come la Chiesa, a partire da oltre 2000 anni fa, abbia attuato la prima, e tuttora insuperata, campagna pubblicitaria.
Lo consiglio a tutti coloro vogliano approfondire l'argomento, farsi due risate, e avere la conferma di come, dietro ogni cosa, si possano vedere ombre di comunicazione persuasiva e tecniche di marketing (sempre esistite, solo che adesso sono teorizzate, delineate).
-
Grazie mille Leon!
Volevo proprio leggere una cosa simile
-
@Leon83 said:
Tempo fa ho letto "Gesù lava più bianco" di B.Ballardini, una minuziosa analisi di come la Chiesa, a partire da oltre 2000 anni fa, abbia attuato la prima, e tuttora insuperata, campagna pubblicitaria.
Lo consiglio a tutti coloro vogliano approfondire l'argomento, farsi due risate, e avere la conferma di come, dietro ogni cosa, si possano vedere ombre di comunicazione persuasiva e tecniche di marketing (sempre esistite, solo che adesso sono teorizzate, delineate).Non ho letto il libro... ma quoto in pieno.
Gesù e chi ha scritto la Bibbia hanno dato vita ad un messggio che resiste potente da oltre 200 anni. E non è solo merito di propaganda... ma la forza sta nel messaggio in sé spesso pieno di figure retoriche...
Molti semiotici hanno analizzato le parabole della Bibbia... nessun messaggio è meglio articolato in quanto a forza comunicativa!Ritornando alle difese nazionali...
La polizia nostrana non sta mica a guardare...
Oggi Neapolis e tutti i tg hanno riportato la notizia del lancio del nuovo sito... hanno saputo presentare bene il loro prodotto
E comunque merita... veramente un gran sito dal punto di vista concettuale (commenti tecnici esclusi)