• User Attivo

    GG e domini di terzo livello

    Ho una curiosità sui domini di terzo livello....che voi sapienti....saprete sicuramente soddisfarmi.
    Mi chidevo:se ho un sito www.miosito.ext e parlo di frutta,se creo dei domini del tipo fragole.miosito.ext, banane.miosito.ext ,ecc.... ho una probabilità + alta di salire di rank o no?e se il salire fosse relativo ai contenuti del sottodominio una semplice pagina html con poco contenuto ma diversi link al sito principale www.miosito.ext, sarebbe considerato spam o qualcosa del genere? 😛 😛 😛 😛


  • User Attivo

    @mfachin said:

    e se il salire fosse relativo ai contenuti del sottodominio una semplice pagina html con poco contenuto ma diversi link al sito principale www.miosito.ext, sarebbe considerato spam o qualcosa del genere? 😛 😛 😛 😛

    Se tu dovessi stabilire i parametri di un motore di ricerca al servizio degli utenti (e non dei webmaster e dei seo), che valore daresti a delle pagine con poco contenuto ma diversi link al sito principale www.miosito.ext? 😉


  • Super User

    calogero ha fatto un'osservazione + che guista...

    il sistema dei sottodomini come sezioni del sito può andar bene se fatto come si deve (in tutte le cose è così)...

    banalmente...il tempo dedicato non è perso... un sito fatto un anno fa a cui ho dedicato molto tempo, modificato e rimodificato...sistemato e ottimizzato mi sta dando molte soddisfazioni... un sito fatto ultimamente con dei dati che avevo sul tema x messo un piedi in poco tempo senza curare i minimi particolari...non è che zoppica ma è come se google sa che ci tengo meno...

    non fare un apaginetta spiattellata li... dagli un motivo di esistere... 😉


  • User Attivo

    Grazie delle risposte,ma quindi una pagina sola è sufficiente?O nella cartela relativa a quel sottodominio devo mettere molte + pagine?


  • User Attivo

    @mfachin said:

    Grazie delle risposte,ma quindi una pagina sola è sufficiente?O nella cartela relativa a quel sottodominio devo mettere molte + pagine?

    Non è semplicemente un questione di pagine... più che altro di quel che c'è scritto in quelle pagine.
    Tu daresti più peso ad una pagina che ti riassume in 30 righe la seconda guerra mondiale o ad un libro dedicato all'argomento? 🙂

    Sono due cose diverse... ed avranno peso diverso. 🙂

    Inoltre, non pensare solo in termini quantitativi... ma valuta pure i contenuti e le relazioni tra i contenuti in diverse pagine 🙂


  • User Attivo

    I motori tentano di dare informazioni ai navigatori.

    Informazione vuol dire: ti passo la pagina migliore, se non esiste un sito; ti passo il sito migliore, se esistono quelli tra cui scegliere.

    Una pagina può assumere il significato di sito, se ha buoni contenuti e non esistono altri siti rilevanti per il tema.
    Una pagina, per quanto completa ed interessante, raramente ha il significato di sito, se nel web per lo stesso tema esistono siti molto attinenti e completi.


  • User Attivo

    ti passo la pagina migliore, se non esiste un sito; ti passo il sito migliore, se esistono quelli tra cui scegliere.

    questa affermazione, se i MDR efftivamente si comportano così ed è palese che lo facciano, è da incorniciare e tenersela in bella vista.


  • Super User

    Informazione vuol dire: ti passo la pagina migliore, se non esiste un sito; ti passo il sito migliore, se esistono quelli tra cui scegliere.

    Perchè non mi vengono mai frasi simili??! 😢

    Quoto in pieno 🙂

    Cordialmente,
    Stuart