• User Attivo

    Mi spiegate perfavore cosa si intende per "Velocità di scansione"?

    Finalmente sugli strumenti per Webmaster mi è stata data , ed ho sfruttato , la possibilità di inserire l'opzione "velocità di scansione" su piu' veloce ( nonostante Google me lo sconsigliasse per non sovraccaricare il mio server) ... ma che significa ? Io la intendo come "GoogleBot passa piu' spesso di prima e quindi indicizza i miei contenuti e li aggiorna piu' velocemente negli indici ,passando per esempio da due volte a settimana a quattro" ma potrebbe essere intesa anche come "GoogleBot quando scansiona il mio sito , con la stessa frequenza di sempre, utilizza per esempio dei meccanismi di multithread particolari con cui completa PIU' VELOCEMENTE la scansione , ma sempre con la stessa frequenza settimanale " . Idee ? 😄


  • Community Manager

    Ciao Zura,

    guarda qua:

    Tre Argomenti, con tre frasi importanti 🙂

    • Visualizzazione url (serve per dire a Google se indicizzare il sito con ww o senza. Utile anche per non diluire i link in due siti).
    • Imposta target geografico (Utile se il nostro server si trova in un paese diverso da quello dei nostri utenti).
    • Frequenza di scansione (l'opzione più veloce ci appare selezionabile solo se il loro sistema rileva che il nostro server c'è la possibilità di gestire un traffico più elevato).