- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Esclusione da studi di settore
-
@Martina said:
Ho iniziato l'attività il 01.06.2006 con il codice attività 7412C;
Ho fatto la variazione del codice attività il 01.01.2007 a seguito dell'abilitazione professionale (codice 74.12.B).
Essendo una variazione in corso d'anno 2007 ed essendo gli studi di settore applicabili ai suddetti codici attività differenti concordate che sia esclusa dagli studi di settore per l'annualità 2007???Martina
Le istruzioni (Parte generale) stabiliscono che costituisce causa di esclusione dall'applicazione degli sds la modifica in corso d'anno dell'attività esercitata, a condizione che la nuova attività sia compresa in uno sds diverso da quello in cui era compresa l'attività precedente.
Ora se la variazione avvenuta il 01.01.2007 può considerarsi "variazione avvenuta in corso d'anno" sei esclusa dall'applicazione dello sds; in caso contrario dovrai applicarlo.
Saluti.
-
Voi cosa ne pensate? E' da considerarsi in corso d'anno?
-
Ora se la variazione avvenuta il 01.01.2007 può considerarsi "variazione avvenuta in corso d'anno" sei esclusa dall'applicazione dello sds; in caso contrario dovrai applicarlo.
La variazione avvenuta il 1° gennaio 2007, a parere dell'ADE non motivo d'esclusione dagli studi di settore; a mio pare dovrebbe esserlo.
Ho impugnato l'accertamento e sono in attesa della sentenza: vi farò sapere.
-
Io non sono d'accordo perchè la considereri prosecuzione d'attività.
Alberto
-
Con che codice attività eri aperta prima ?? In che studio rientrava ???
-
@i2m4y said:
Con che codice attività eri aperta prima ?? In che studio rientrava ???
Prima dell'abilitazione: 7412C --> studio TK06U
Dopo l'abilitazione: 7412B --> studio UK05UQuesto per il periodo d'imposta 2006.
Nel periodo 2007 i due codici attività (7412C e 7412B9) sono cambiati per effetto dell'introduzione dei nuovi codici ATECO2007 comunque rimangono sempre in due studi di settore differenti.
Cosa ne pensi Paolo? In effetti la nuova attività ricade in uno studio differente a quella precedente..e poi l'attività di una professionista abilitata a mio parere "differisce" da una non abilitata....Grazie mille
Martina
-
Pensavo non tanto alla modifica del codice che da origine alla esclusione quanto alla mera prosecuzione, ma formalmente anche qui non rientreresti se gli studi sono differenti (vedere istruzioni).
Sinceramente adotterei un comportamento pragmatico: fai il tuo studio, se sei congrua bene lo fai comunque, se non lo sei ci ripensi e valuti l'esclusione che potrebbe effettivamente esistere.
Paolo
-
Il mio pensiero puntava sul paradosso di cambiare codice attività ogni anno
Alberto
-
@Destroy said:
Il mio pensiero puntava sul paradosso di cambiare codice attività ogni anno
Alberto
Io non cambio codice attività ogni anno :).. avendo superato l'esame di abilitazione alla professione era "d'obbligo" variare codice attività..
P.s. grazie Paolo farò così scelgo in base ai risultati.
Grazie a tutti
Martina
-
@Martina said:
Io non cambio codice attività ogni anno
MartinaCredo che nessuno te lo vieterebbe
Alberto