- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link esterni al sito: Quanto influenzano il posizionamento?
-
Io sono completamente contrario agli outbound links, ritengo che sia improbabile la loro efficacia nel migliorare il posizionamento della pagina in cui sono inseriti.
Comunque è impossibile che una pagina con un link in uscita sia più rilevante della stessa pagina col link in uscita ma ricambiato dall'altro sito.
Questa è la classifica in ordine di efficacia per la come la vedo io:- inbound non ricambiato
- inbound ricambiato
- nessun link
- outbound
In caso comunque d'inserimento di un outbound è scontata l'importanza di linkare siti tematici all'argomento trattato dalla pagina.
Link non rilevanti sarebbero inutili o molto meno utili o in alcuni casi potrebbero addirittura penalizzare.
E va sempre ricordato che con un outbound tematizzato alla tua pagina stai aiutando un diretto concorrente.
Io li uso solo in rari casi!
-
Bene. inizia la discussione allora
@WebMasterCF said:
Io sono completamente contrario agli outbound links, ritengo che sia improbabile la loro efficacia nel migliorare il posizionamento della pagina in cui sono inseriti.Secondo te il test descritto due post più su potrebbe essere indicativo?
@WebMasterCF said:
Link non rilevanti sarebbero inutili o molto meno utili o in alcuni casi potrebbero addirittura penalizzare.In quali casi di preciso? Quali ragioni ti spingono a dire ciò?
@WebMasterCF said:
E va sempre ricordato che con un outbound tematizzato alla tua pagina stai aiutando un diretto concorrente.Non è detto, dipende da chi linki, per esempio per un sito sull'HTML linkare il W3C non vuol dire linkare un diretto concorrente, per un sito sulle automobili linkare la BMW non vuol dire... ecc...
-
quoto beke.... bmw !
Io solitamente tendo a linkare la serp di gg, oppure il sito madre nel caso di e-commerce. Per esempio io che vendo orologi se linko il sito della Breil ....
Ho notato inoltre che porta benefici anche linkare la directory di GG, oppure le news, oppure i gruppi, oppure le immagini...
-
@Dell'Orto Fabio said:
quoto beke.... bmw !
Io solitamente tendo a linkare la serp di gg, oppure il sito madre nel caso di e-commerce. Per esempio io che vendo orologi se linko il sito della Breil ....
Ho notato inoltre che porta benefici anche linkare la directory di GG, oppure le news, oppure i gruppi, oppure le immagini...
Caspiterina
a questo non ci avevo pensato, credevo che linkare le SERPI fosse pericoloso senza antidoto.Perdonate la battuta stupida
Qui stanno venendo fuori cose a qui non pensavo.
Fabio, sei certo che GG riconosce i link nascosti?
-
@WebMasterCF said:
Secondo te il test descritto due post più su potrebbe essere indicativo?
E' difficile fare dei test attendibili perchè ci sono troppi fattori da considerare, di cui la maggior parte rimangono sconosciuti.
Quel test può dare delle indicazioni, ma non ci metterei la mano sul fuoco...@WebMasterCF said:
In quali casi di preciso? Quali ragioni ti spingono a dire ciò?
Sono deduzioni logiche di "buona costruzione" di una pagina, regole che i motori probabilmente interpretano in modo corretto.
Es: un sito che tratta 5 argomenti:
suonerie
giochi
musica
film
viagginel primo metti link a siti di termoidraulica, nel secondo a siti di finanza, nel terzo a siti sportivi, nel quarto a siti di orologi e nell'ultimo a siti di computer.
Stai certo che si posizionano peggio di chi avrebbe usato link tematici in uscita o chi non ne avrebbe usato.@WebMasterCF said:
Non è detto, dipende da chi linki, per esempio per un sito sull'HTML linkare il W3C non vuol dire linkare un diretto concorrente, per un sito sulle automobili linkare la BMW non vuol dire... ecc...
Non sono d'accordo sul tuo ragionamento.
Per me qualunque altro sito che tratta argomenti attinenti al tuo, è un diretto concorrente.
Se ho un sito di una concessionaria d'auto o una rivista d'auto (tipo quattroruote) mi fa piacere posizionarmi per la parola "auto" nei motori, non vedere prima di me la bmw.
Un link esterno secondo me va aggiunto se può essere d'aiuto per gli utenti che visitano la pagina o è fondamentale per la pagina stessa che sia quel link (come lo può essere un articolo sull'html che linka il w3c).
-
@Dell'Orto Fabio said:
Io solitamente tendo a linkare la serp di gg, oppure il sito madre nel caso di e-commerce. Per esempio io che vendo orologi se linko il sito della Breil ....
questa l'avevi già detta, devo ricordarmi di provare...
-
Scusate:
io da un sito metto due link uguali a due pagine uguali che parlano lo stesso argomento. Poi in una metto 5 link non a tema e nell'altra 5 a tema.
Il filtro vediamo se scatta altrimenti funziona, o no?
-
Di quale filtro parli Giorgio?
Di quello antiduplicazione?
-
Si di quello, l'unica cosa che potrebbe fermare il nostro test
-
@giorgiotave said:
Si di quello, l'unica cosa che potrebbe fermare il nostro testPer quello dicevo di fare due pagine uguali nella struttura ( stessa lunghezza del testo, key nella stessa identica posizione rispetto al testo ) ma con testo diverso ( a parte la key ovviamente ) e senza link esterni.
Poi si aspetta e , diciamo che una si stabilizza in 30a posizione e una in 22a, mettiamo i link in egual numero ma a siti in tema per una e fuori tema per l'altra.
Poi si riaspetta...
-
Si, mi piace.
Apriamo in Laboratorio? Io scappo al lavoro )