• User Newbie

    Ciao,
    il procediemento che hai fatto per l'indicizzazione è corretto ma Google vuole almento 4-6 settimane per aggiornare il database quindi è questione di tempo.
    Ti consiglio di provare anche l'indicizzazione Google ADDURL:
    google.com/addurl


  • User

    So che ci vuole tempo, ormai ho aperto da una settimana e non mi schiodo da 20/30 visitatori al giorno, un mezzo disastro.

    Il mio dubbio è, perche sono indicizzato e posizionato per parole chiave che non ho mai curato e invece non lo sono per quelle con cui ho (cercato) ottimizzato il sito?


  • User Attivo

    Ancora una volta, in seguito a dei report effettuati con WebCeo, ottengo dei risultati che evidenziano quanto Google ami contenuti freschi.

    5 giorni fa facendo un report ho subito notato ottimi risultati su numerose keywords presenti su contenuti e pagine nuove.
    Oggi effettuo lo stesso report ed i risultati sono in netto calo. Numerose keywords sono scese drasticamente (in media 10/15 posizioni) nelle SERP.

    Questo è un problema che noto molto perchè ultimamente lavoro molto con landing pages di siti dove non vi sono aggiornamenti frequenti.

    Mi ritrovo quindi ancora una volta a non sapere come posizionare siti dove per la loro natura non esistono contenuti freschi.

    Se continua così ogni sito avrà affiancato un blog o un forum se vorrà essere ben posizionato su Google.

    Del resto Google nel suo modo di operare non sbaglia :smile5:


  • User

    Ciao secondo me un'altra cosina che piace tanto al nostro Google è la keywords nei diversi link del tuo sito; e poi comunque ci vuole un pò di tempo prima di salire nella SERP come dice Alex Web 4- 6 settimane sicuramente.


  • User

    Dopo due giorni in cui ho ricevuto 0 visite provenienti da google l'altro ieri improvvisamente ne ho ricevute 30, e ieri 29.

    Ribadisco il mio dubbio, sto notando che sono posizionato bene per parole chiave che non ho mai curato, e anzi in tutto il sito sono presenti magari solo una volta o addirittura si riferiscono a pagine che ho cancellato. (Posizionato bene intendo anche primo o secondo)

    Mentre per altre, quelle principali su cui ho lavorato, quelle che ho scritto nel title, nel meta description, nei tag H1, nei testi dei link esterni che portano al mio sito sono posizionato negli abissi piu neri di google...


  • User Attivo

    Controlla come prima cosa la quantità di competitors che hanno le keywords da te NON curate ma presenti nelle prime posizioni delle SERP. Facci sapere se hanno meno competitors di quelle che invece vorresti spingere!


  • ModSenior

    @paolosan888 said:

    Mentre per altre, quelle principali su cui ho lavorato, quelle che ho scritto nel title, nel meta description, nei tag H1, nei testi dei link esterni che portano al mio sito sono posizionato negli abissi piu neri di google...

    C'e' un gran minestrone nelle SERP dopo il 12 Maggio come puoi leggere da questo e altri thread:
    giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/80139-penalizzazione-del-12-maggio.html


  • User

    ciao..io sono nuova..ma mi sto interessando molto a goggle adwods..e ti faccio una domanda?
    sei sicuro di ave rmesso le parole chiave giuste?..voglio dire..a volteci sembra di ave messo quelle che più in questo momento potrebbero portarci molti visitatori, senza però chiederci se quellaparola chiave è usata molto opoco dagli inserzionisti e google questo lo sa..
    hai mai provato a guardare quali parole chiave sono quelle più consone per iltuo sito?..
    io non so se questo sia pubblicità o meno..ma io comunque mi avvalgo di ben tre generatori di parole chiave e sono
    **MIVA
    **

    **OVERTUR

    HEYWORD TOOL DI GOOGLE

    **le prime due..MIVA E OVERTURE sono simili in quanto ti indicanoi numei esatti delle ricerche della parola stessa.
    mentre invece keiword non ti dice seattamente il numero di volte che la parola è stata ricercata, ma quanto, secondo una percentuale, quella parola è stata ricercata e soprattutto quali sono le parole correlate. inoltre ti dà un0infomazione aggiuntiva. cioè ti dice quanta concorrenza cè a livello pubblicitario su quella parola che secondo me è fondamentale..
    usale tutte e tre sicuramente ne troverai giovamento
    ciao^^


  • Super User

    Nota iniziale:

    Non voglio fare pubblicità al sito, per cui lo chiamero www . pincopallino . blah

    E' sacrosanta (e personalmente condivisibile) la volontà di non voler far pubblicità, però ogni sito è una risorsa a sé, con una sua storia ed una sua condizione attuale.

    Senza conoscere il sito, la risposta alle tue domande può essere tutto e niente... si va alla cieca e c'è il rischio che nelle risposte che riceverai si congetturino cose e si tirino fuori argomenti che magari non c'entrano nulla con la tua specifica situazione.

    @paolosan888 said:

    Il sito è indicizzato da google, ma viene posizionato nella serp solo per la parola chiave "pincopallino" che è il dominio, oppure, ed è questo che non capisco, per delle parole chiave riferite a pagine vecchie del sito, che ho eliminato e non sono piu presenti.

    A prescindere da quanto sia facile o difficile diventare visibili per le ricerche di tuo interesse (delle quali non conosciamo la competitività) con quello specifico sito (del quale non conosciamo caratteristiche e prestazioni), che fine hanno fatto quelle pagine vecchie?

    Sono state fisicamente cancellate dal server, che restituisce un codice di status HTTP 404 quando riceve una richiesta per dette pagine?

    Sono ancora nell'indice del motore di ricerca?

    Quando cerchi su Google le parole chiave riferite alle vecchie pagine, quali pagine vengono mostrate nei risultati?

    A che data risale la copia cache di queste pagine (se sono ancora in cache)?

    Che fine hanno fatto i link (sia sul sito che su eventuali siti esterni) che puntavano ad esse?

    Quando hai rimosso queste pagine vecchie?

    Quanto è frequente la visita dello spider di Google sul sito? Quanto va in profondità? Ha già richiesto le pagine vecchie? Che risposta HTTP ha ricevuto dal server quando ha fatto la richiesta?

    Che cosa trattava il sito prima dei giochi in flash? Per quanto tempo ha trattato il precedente argomento? Da quanto tempo esiste il dominio?


  • Moderatore

    Ciao,

    io di domande te ne faccio una sola 🙂 (ben ritrovato low)...

    Le pagine che hai cancellato sono attinenti ai giochi flash?

    se si (ma anche se no) sfruttale!!!

    Crea dei contenuti attinenti al tuo sito che salgano e spingano la home del tuo sito (se quella è la pagina che vuoi che salga).

    Per qualche strana ragione (magari per l'argomento trattato in quelle pagine) quelle pagine piacciono tanto a GG & Co tanto vale sfruttarle no?

    spero di esserti stato utile

    ste