• Community Manager

    YouTube nelle menti di tutti noi...

    Da quando YouTube è passato a Google abbiamo visto fioccare articoli dedicati a questo servizio.

    Avete mai sentito tante news su gli altri servizi video che non siano le classiche segnalazioni?

    La "nicchia" dei Web Marketer e dei Blogger informativi muove da sempre l'informazione sul web.

    Una delle politiche sempre adottate da Google è quella di migliorare sempre più i propri servizi della ricerca, con caratteristiche innovative, tanto da meritare una citazione nei nostri siti.

    Così, con questi obiettivi, abbiamo visto fioccare nel solo Forum GT moltissime news su YouTube legate al Web Marketing.

    YouTube migliora la ricerca, riconosce i video duplicati, offre oggi statistiche dettagliate, offre per ogni video le pagine che hanno portato più accessi, offre le chiavi dai motori che hanno più accessi, mostra le ricerche correlate, si interfaccia alle mappe di google geolocalizzando i video, riconosce le varie parti di un video se spezzettato in più video, ect ect.

    Attraverso queste innovazioni avvenute gradualmente in moltissimi siti informativi il brand YouTube è diventato sempre più importante.

    Saper comunicare una notizia, o saper effettuare delle modifiche per far notizia è molto importante.

    La promozione passa anche da queste "cosine" 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    In questo caso il prodotto/servizio non fa notizia, è notizia 🙂 Quando una cosa funziona bene ne parli con gli amici, quando una cosa è straordinaria ne parli con tutti quelli che incontri per la strada.

    Mi chiedo ora a quanto effettivamente servano i comunicati stampa :D.

    E' meglio investire tempo e denaro nella promozione del prodotto o è più efficace impiegare le stesse risorse per rendere il prodotto un "megafono"? 😄


  • Super User

    Bellissime considerazioni, sia Giorgio che Alex. Si vede che all'epoca subire il fascino di YouTube era ancora più facile di oggi :tongueout: