• User Attivo

    Google permette ricerche con 32 parole

    Non so se lo avevate notato ma da circa due mesetti google permette ricerche più lunghe di 10 parole, il limite massimo è ora 32, come si evince da

    [url=http://www.google.it/search?num=100&hl=it&c2coff=1&q=Non+so+se+lo+avevate+notato+ma+da+circa+due+mesetti+google+permette+ricerche+pi%C3%B9+lunghe+di+10+parole%2C+il+limite+massimo+%C3%A8+ora+32%2C+come+si+evince+da+questa+ricerca%21+Niente+male+come+modifica%21+Pare+infatti+che+un+buon+numero+di+utenti+optasse+per+altri+motori+proprio+per+questo+motivo]questa ricerca!

    Niente male come modifica! Pare infatti che un buon numero di utenti optasse per altri motori proprio per questo motivo.

    Considerazioni?

    ciauz,
    Lucas 🙂


  • User Attivo

    Interessante post su forum americano:

    They haven't switched to a 64 bit architecture.

    2,147,483,647 is the 32 bit limit.

    This url is formed to search within the results for the letter a. I have instructed it to display 2,147,483,646 results, one below the 32 bit integer limit:

    http://www.google.com/swr?q=a&swrnum=2147483646

    Then consider this url:

    http://www.google.com/swr?q=a&swrnum=9999999999999999999999

    Notice the limit is 2,147,483,647

    I came up with this the last time there was a bunch of speculation, which was when they boosted their index to 8,058,044,651 pages. I don't see any benefit for Google to switch anyway; they run on, and are designed to run on, commodity hardware. I suppose its possible that this is a hard-coded software limit, a relic of the ghost of Google past; doesn't seem likely to me.

    ciauz,
    Lucas 😉


  • User Attivo

    Grazie Lucas per la dritta, non ci avevo proprio fatto caso, e dire che non e' cosa da poco. Proprio vero che invecchiando si rimbambisce!

    Sul fatto che: "Pare infatti che un buon numero di utenti optasse per altri motori proprio per questo motivo" e' molto improbabile, forse 1 su un 1.000.000 esegue query di 10 words o superiori. Inoltre mi chiedo quali siano questi fantomatici altri motori per i quali valga la pena di optare... nessuno che conosca supera le 10 words per query (salvo smentite, ripeto invecchio e rincoglionisco).

    G ha fatto il grande passo. Per certo sono avanti.

    Cosa comporta questa variazione per chi campa con e grazie ai motori (in questo caso G)?

    G adesso con-vive di quotazioni in borsa e deve far buon viso a cattivo gioco.

    Aver portato a 32 le words per query gli fara' aumentare crediblita' per il 99,99% dei gonzi ed i fondatori ne beneficeranno per milioni di dollari, in borsa bastano pochi centesimi, del resto Toto'-Cocozza ci insegnava che e' la somma che fa il totale.

    Rispetto prima G bannava senza ritegno chi spammava per ripetizione di key, mentre ora non vorra'-potra' piu' come una volta:

    [url=http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-13,GGLD:en&q=sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex+sex]Serp sex 32 parole

    Insomma e' l'ennesimo esempio di come per amor di quattrini si possa stravolgere anni di fatiche, anni di ricerche nel ban.

    65,200,000 di siti con 32 sex words per query... evviva gli spammer, beh in fondo e' un modo come un altro per tornare alle origini pur di sentirsi giovani, bei tempi quando pagine con una key ripetuta all'infinito non veniva bannata.

    65 milioni-miglioni di pagine inutili... tutte in fila, una dietro l'altra.
    Gli azionisti godono mentre leggono, sui vari editoriali pagati come si paga una meretrice, che G per primo oggi permette query a 32 words. E comprono, investono.

    Mi immagino le riunioni del cda discutendo questa cosa...

    Prima non mi arrischiavo a-di ripere oltre 10-15 volte una word per pagina, adesso potro' permettermi 32-48 volte, come minimo.

    Contenti i fondatori-speculatori, contenti-contanti gli azionisti-imbecilli, contenti i seo-spammer. Che tristezza.


    Mi hanno arrestato l'anno scorso rilegandomi per un paio di settimane in una cella di massima sicurezza a Novara perche' di fatto (l'unico che non se ne era reso conto subito era quell'anima pia del pm, mentre il comandante della squadra della polizia postale che mi ha dovuto arrestare invece aveva capito, un professionista di rara intelligenza e professionalita', avere a che fare con persone del genere e' stato un onore per me) fondamentalmente rompevo i coglioni come informartico (leggi figura scomoda), comunque mai stato cosi' bene, secondini gentilissimi e si mangiava da Dio, sono aumentato di 5 chili. Poi ti rilasciano e capisci (se sarai cosi' furbo da capirlo) che se da quel momento in poi ti occuperai di pizze non avrai piu' problemi.

    Adesso faccio, o almeno ci provo, delle buone pizze, nel frattempo tutto il mercato delle suonerie e' passato via "AD Italiauno!", gli sms premium servono per votare la "fattoria" ed "amici" mentre gli spogliarelli tramite video conferenza su internet sono da galera, viceversa con i videotelefonini invece non c'e' problema.

    Discutete e ci sbattiamo giorno per giorno per migliorarci in una professione difficile, non e' da tutti diventare un seo professionista. Di questo non possono non renderci merito.

    Tuttavia per esperienza e vita di tutti i giorni dico che, salvo qualche rara eccezione come quella di qualche hacker che ha avuto la sfortuna di toccare-tangere-constatare-verificare-rilevare-capire di propria mano cosa e da chi significhi essere circondato, gli informatici-seo in genere non sanno o non capiscono cosa significhi-rappresenti fronteggiare le lobby.

    Noi seo per abitudine ci facciamo il fondo per valorizzare i nostri siti (studiando e sperimentando) oppure lavoriamo con e per i clienti paganti... a volte ignoranti (se spesso non fossero ignoranti in materia non avebbero bisogno della nostra professionalita'), combattiamo con i competitor di ogni risma, in ultimo sfidiamo i motori.

    Lavoro duro e continuo, pensiamo ai clienti, agli avversari, ai motori.
    Le lobby con interessi nel settore, le compagnie telefoniche, i network televisivi non esistono per noi, non contano per noi, roba da leggenda o da paranoici. Un po' come pensare o credere che un meteorite cada sulla Terra e faccia disastri. Certo tutto e' possibile, ma le probalibita' sono poche, anzi nulle.

    Ci si incazza-arrabbia-indigna-stupisce-preoccupa per un sito concorrente che ci supera nelle serp ma non per una massiccia campagna pubblicitaria su carta stampata o su televisione che ci freghi il mercato.

    Quando te ne rendi conto tuttavia spesso e' troppo tardi.

    Capisco che chi legge-legga questo mio post possa pensare ad una persona farneticante o stressata, magari poco lucida o forse delusa, oppure spinta da spirito vendicativo.

    Beh in tutta onesta' sappiate che non e' cosi', sono solo preoccupato che qualcuno di voi prima o poi debba passare-sperimentare-verificare quello che ho visto-vissuto.

    Beh fino ad oggi di certo ne ho passate di tutti i colori ma tuttavia in questi anni ho acquisito talmente esperienza e credibilita' e quattrini (nel settore) da potermi permettere di far fronte a lobby, motori, compagnie telefoniche, competitor od ideologie alla moda.

    Ho guadagnato abbastanza per fregarmene e potermi difendere da tutti questi mentecatti, ci crediate o meno in italia tra i pochi onesti si puo' contare su quei disperati idealisti o condizionati, sicuramente sottopagati della polizia postale, gli altri, politici, gip, a.u. o amm. delegati sono (salvo casi rari) solo una banda unita al fine di accondiscendere-assecondare-favorire i desideri-voleri delle compagnie telefoniche o del potente di turno.

    Chiedo scusa a te Giorgio se mi sfogo lasciando questa traccia tramite il tuo forum, salva per favore il post su una chiave usb e non rispondetemi perche' non ha senso cercarsi delle grane. A.V.


  • User Attivo

    Agoago, eh, no! Eh no! Mettiti pure contro tutti, ma contro il sistema no! Prima o poi i "grandi burattinai" troveranno il modo riprendere in mano anche i tuoi fili! Tutto sommato forse è meglio vivere con l'illusione di essere liberi piuttosto che combattere per uno scampolo di fugace vera libertà.
    Sul web le grandi manovre sono ormai già state fatte e in ogni caso chi controlla ha in mano soldi e potere a sufficienza a far piovere anche sul deserto.

    Ciao 🙂


  • Community Manager

    @agoago said:

    Chiedo scusa a te Giorgio se mi sfogo lasciando questa traccia tramite il tuo forum, salva per favore il post su una chiave usb e non rispondetemi perche' non ha senso cercarsi delle grane. A.V.

    Figurati ago 😉

    Faccio il backup ogni sera e sto cercando di crearmi lo stesso forum in locale, inoltre il post l'ho salvato sia nella chiavetta che in un cartella 🙂

    Ma le pizze le fai buone? Che io vado matto per le pizze 😄

    Tutto bene con i pvt? Vanno bene? Ho solo modificalo la stringa di google per leggere meglio il post.

    Ciao agoago è un piacere leggerti.

    Giorgio