- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Sitemap
-
Sitemap
scusatemi io sono profano la mia home page è ...sandacollezioni ...: non riesco ad installare sitemap perchè dice che il file XML non è scrivibile!! io avevo messo un'altra mappa mi sembra jopmap ma non riesco + a levarla come posso fare??
seconda domanda come si fa a mettere dentro l'editor di joomla un link?? non mi riesce!!
grazie:(
-
prima di installare sitemap devi togliere jomap, nel pannello amministrazione>estensioni>installa/disinstalla poi vai in plugin lo selezioni e clicchi su rimuovi.
per mettere un link selezioni la parola o frase e c'è un'icona nell'editor con la catenella dove cliccando si apre la finestra di inserimento link.
-
@webmax said:
prima di installare sitemap devi togliere jomap, nel pannello amministrazione>estensioni>installa/disinstalla poi vai in plugin lo selezioni e clicchi su rimuovi.
per mettere un link selezioni la parola o frase e c'è un'icona nell'editor con la catenella dove cliccando si apre la finestra di inserimento link.
Dunque ho provato... il link... funziona perfettamente.(Grazie.. scusami nion sapevo come si faceva), mentre sitemap continua a non andare...( anche sul componente di site map mi dice che non è scrivibile. io avevo sopra (mi eo sbagliato sef map) ma ora l'ho cancellato. Ma a parer tuo è meglio sef map o site map??
ciao grazie
-
Scusa ma per la mappa sul sito uso il com_servicemap e più semplice e comodo da utilizzare per Joomla. io lo uso per il my sito...
-
@emanuelwpd said:
Scusa ma per la mappa sul sito uso il com_servicemap e più semplice e comodo da utilizzare per Joomla. io lo uso per il my sito...
ok ora la provo anche io!
grazie
-
Potrebbe essere un problema di permessi cartelle da ripristinare magari, c'e qualcosa d'altro che ti da problemi sul sito? Oppure non si è disinstallato bene il componente precedente sef map, e qui bisogna metter mani al database per cancellarlo e poi cancellare i files, non è complicato ma bisogna andarci con cautela.
Sef map e site map non li conosco io uso su joomla 1.0 joomap, su joomla 1.5 Xmap e mi trovo benissimo.
-
ok cambio.. grazie a tutti per l'aiuto!!
-
@webmax said:
Sef map e site map non li conosco io uso su joomla 1.0 joomap, su joomla 1.5 Xmap e mi trovo benissimo.
Sef service map per l'1.0 e Xmap per 1.5, che attualmente è l'unico componente per mappe che supporta 1.5 native.
Complimenti a webmax per la competenza
Marco
-
@trollallacarica said:
Sef service map per l'1.0 e Xmap per 1.5, che attualmente è l'unico componente per mappe che supporta 1.5 native.
Complimenti a webmax per la competenza
Marco
no i complimenti vanno a te per avermi corretto ma soprattutto per la tua ironia.
-
@webmax said:
no i complimenti vanno a te per avermi corretto ma soprattutto per la tua ironia.
grazie, i complimenti però vanno tutti a te perchè ho letto molti altri tuoi post tutti professionali e competenti. anche se hai solo 40 messaggi hai la competenza di un moderatore.bravo!
-
scusate se riprendo questa vekkia discussione ma con xmap nn mi prende le pagine del modulo alberghi...come posso fare?
devo crearla a mano?
ho provato anke cn script online ma ugualmente mi salta qualche link [ anke se nn come xmap ]
grazie