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@manuela said:
Ciao,
Della privacy mi sono preoccupata ma non troppo perchè la commercialista mi ha detto che fino a marzo non c'è ancora nulla di obbligatorio.Sto notando una cosa: chi ha preso cose piccole di poco valore economico ha speso in proporzione troppo di spedizione (magari 15 la cosa e 8 la spedizione) però purtroppo ci sono cose su cui se non applico il prezzo pieno di spedizione vado io in perdita (sperando ovviamente che non ci sia un reso). Come si fa a risolvere questo problema? Chiedo al cliente di comprare per almeno 10.000.000 euro??
P.S. alla domanda: preferivi un pagamento dievrso? temevo il 99% di critiche perchè da noi è solo anticipato ed invece solo 1 mi ha chiesto il contrassegno e 2 la carta di credito (che sta arrivando ed è cmq anticipato...vabbè!)
A marzo??? Ma quale legge? Forse qualche nuova clausola... ma quelle già vigenti sono abbastanza severe.
Sul prezzo di spedizioni non ci puoi fare nulla... sono calcoli che si deve fare chi compra... se comprano da te, o non trovcano il pezzo dalle loro parti o cmq ci guadagnano in qualche modo.
Il conrtrassegno lo potresti mettere come opzione di pagamento.... ma con un ulteriore sovraccarico di 7 euro.
Come ti sei fatta pagare fino ad ora?
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...mi sa che edvo fare un'altra telefonata alla comemrcialista....
finora il pagamento è con bonifico o vaglia
il contrassegno è stato eliminato dopo che con due clienti siamo andati per avvocati e che altri hanno lasciato spedizioni molto voluminose al fermo deposito per giorni senza andarle più a ritirare...sono costi troppo elevati dato che i nostri imballi sono spesso molto grandi (superano il metro quadro)
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@manuela said:
...mi sa che edvo fare un'altra telefonata alla comemrcialista....
finora il pagamento è con bonifico o vaglia
il contrassegno è stato eliminato dopo che con due clienti siamo andati per avvocati e che altri hanno lasciato spedizioni molto voluminose al fermo deposito per giorni senza andarle più a ritirare...sono costi troppo elevati dato che i nostri imballi sono spesso molto grandi (superano il metro quadro)
Già... forse il contassegno è da scartare... considera pure paypal... ed il relativo rincaro. Oppure, se hai una certa conoscenza del cliente anche postepay.. viene considerata molto comoda dai clienti... ma attenta ai rischi. Dovresti avare due carte e fare il passaggio di fondi da una all'altra dopo il versamento x stare un pò più sicura.
Per quanto riguarda le leggi... chiedi in www.giorgiotave.it/forum nella sezione web e fisco... Paolo forse saprà essere più preciso
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paypal è decisamente caro, ma tanto tra 10 gg mi arriva la carta di credito con un'altra banca
postepay: sarebbe una gran cosa, ma mi hanno detto (ho telefonato al responsabile commerciale di zona) che la carta aziendale postepay non può essere utilizzata per pagamenti on line e sicuramente non posso far pagare su un conto personale...cmq basta OT :spam:
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ragazzi, ho superato il 50% di feedback!!!!!!!!!!
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@manuela said:
ragazzi, ho superato il 50% di feedback!!!!!!!!!!
Complimenti! Davvero ottimo
Devi aver fatto colpo sui tuoi clientiSemmai avvierò un questionario... userò un nome da donna
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:mani:
ottima idea! però se per caso ti chiamano, ricoradti di modificare anche la voce...
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Complimenti Manuela, veramente un ottimo risultato!!!
Facci sapere poi anche i contenuti della tua analisi, nel limite del possibile...
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certo! per contenuti però cosa intendi?
le domande che ho fatto sono quelle che hai visto, per il 95% mi sembrano tutti molto ottimi, qualcuno si è lamentato perchè voleva il contrassagno, ma da noi non si può o un paio perchè la spedizione era in ritardo e un altro perchè il pacchetto era distrutto, ma nell'insieme è andato bene, mi sembra.
sinceramente sarebbe stato utile qualche commento negativo in più così da capire dovrei avrei dovuto migliorare e farmi venire anche in mente nuove idee...
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@manuela said:
:mani:
ottima idea! però se per caso ti chiamano, ricoradti di modificare anche la voce...Non sarebbe male
Ci sono una serie di studi che attestano come il sesso, il modo di vestire, l'accento, le aspettative che si hanno su una persona influenzano notevolmente le reazioni.
(Hudson, Tannen, Labov, Lambert, Giles, Powesland, Bradac, Williams, Rosenthal, Ricci Bitti, Zani etc... )
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ciao manu ho letto del tuo sondaggio
complimenti per l'iniziativa!hai fatto vedere le risposte a tuo padre?
le risposte ti sono servite a capire qualcosa di nuovo?
una domanda su cui sono curiosa di sapere la percentuale: quanti ti hanno conosciuto da internet/google?
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Ciao nelli,
ovviamente dopo gli ottimi risultati del sondaggio mio padre è molto più disponibile al discorso di creare una pagina on line.... ..acci sua!non ho capito molto in più perchè i commenti in negativo sono stati pochissimi (solo uno in realtà si è lamentato perchè gli è arrivato uno specchieto distrutto nell'imballaggio ma non all'interno), qualcuno avrebbe voluto il contrassegno (l'1/2%), altri la carta di credito (in arrivo a breve...così dicono... ) e quindi a breve soddisferò anche quella fetta.
il 100% ci ha raggiunti da google e affiliati!
questo mi fa ben pensare sui prossimi investimenti...
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Visto l'ottimo riscontro che hai avuto... si potrebbe puntare alla fidelizzazione...
Come tu hai detto non puoi augurarti che i tuoi acquirenti abbiano continuamente degli incidenti... però chi ha comprato e si è trovato bene può sempre continuare a comprare-
Spesso in famiglia ci sono più mezzi = più probabilità che si rompa qualcosa
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Nel lungo periodo potrebbero avere bisogno di te
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La grande forza del passaparola. Se io ho acquistato in un sito e mi sono trovato bene.. ne parlo con gli amici e lo consiglio. Ed un consiglio di un amico è molto molto più efficace di qualsiasi pubblicità
Il problema è mantenere nel tempo il ricordo della loro soddisfazione... e della tua esistenza.
L'ideale sarebbe una newsletter a cadenza mensile o bimestrale. Forse meglio la seconda.
Per conoscere gli argomenti... beh forse è meglio non importunare quelli che già hanno risposto... lo potrai fare al prossimo questionario.
(Hai aggiuntonuna voce al trattamento dati personali per chi ti scrive anche per acquistare?)Tuttavia puoi approntare delle aree tematiche nel sito, SBIZZARRISCITI, e, attraverso le statistiche, vedere quale sono di più interesse e gradimento.
Tra l'altro in questo modo aumenti il numero di visite, ed aumenti la correlazione tematica tra le pagine del tuo sito... insomma anche con le parole chiavi attuali migliori di visibilità su google.
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grande calogero.. sei sempre cosi esaustivo..
wow !
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vi faccio una domanda:
ho finito di analizzare gli esiti del primo mese di questionario e prossimamente me li studio. nel frattempo ho mandato il questionario ai clienti di febbraio (sabato pomeriggio) e ad oggi (dopo quindi 3 giorni) sono già al 45% di risposte.c'è un modo in cui questa buona predisposizione dei clienti nei miei confronti possa essere sfruttata positivamente ancora una volta nei loro confronti?
Io avevo un'idea, forse banale, ma sempre carina: farmi dare dai clienti che lo vorranno la loro data di nascita e al loro compleanno mandare un messaggio personalizzato, nel mio caso magari sempre relativo alle macchine. Secondo voi sarebbero energie sprecate?
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A me ogni anno arriva la cartolina di auguri dal concessionario Peugeut della mia città...
In questo modo ricordi la tua esistenza e fidelizzi
Secondo me una cosa gradita è un buono sconto per eventuali nuovi acquisti. Dai il buono sconto ed hai "diritto" a chiedere più cose, la data di nascita nel tuo caso. ma non esagerare con le info da fornire... il cliente potrebbe sentirsi turbato nella sua privacy, o non compilare qualcosa che a prima vista sembra lungo. Precisa sempre all'inizio che i campi nn sono obbligatoriE magari tra campi ci metti l'autorizzazione a ricevere notizie su promozioni etc... per un'eventuale newsletter
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infatti io odio chiedere info e pensavo piuttosto di mettere un'ultima domanda alla fine e chiedere il giorno del compleanno,
ovviamente con ampia libertà di risposta o no, come a tutto il resto alla fine