• User

    Indicizzazione aleatoria

    Ciao a tutti. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una situazione che, a parere mio, sottolinea quanto sia aleatorio il concetto di indicizzazione di G.

    Un paio di mesi fa, ho aggiunto al mio sito delle nuove pagine che consentono di ascoltare le radio direttamente on line. Le pagine contengono pochissimo testo e i titoli sono praticamente identici ad eccezione del nome della radio.

    Eccovi un esempio di titolo: "Ascolta radio XXXX - nome del mio sito".

    Bene. Delle prime 10 pagine inserite, 4 di queste si sono posizionate inaspettatamente ai vertici delle SERP!!! Un risultato pazzesco che neppure io pensavo di poter ottenere. Le altre 6 pagine invece arrancano nelle retrovie...

    A distanza di due mesi ho poi provato ad aggiungere ulteriori 8 pagine dedicate ad 8 nuove radio da ascoltare. Ebbene: nessuna delle nuove 8 pagine è stata indicizzata da G.

    Nel complesso mi sembra che ci siano delle notevoli incongruenze nel comportamento di G... o magari è solo una mia impressione.

    Qualcuno desidera commentare queste mie osservazioni?

    Saluti al forum.


  • User

    Come hai lincato le pagine? Come e quanto sono state lincate queste pagine dagli altri webmaster? Magari hai ricevuto una valanga di link verso le quattro pagine posizionate.
    Forse se lasci il link verso il sito e le pagine di cui stai parlando riusciamo a fare un'analisi migliore.

    Ciao