• User Attivo

    Considerazione su tempi indicizzazione Google

    Ho messo online un sito di vendita tappeti il 9 Aprile. Lo stesso giorno ho aggiunto alcune pagine ad altri 3 siti. Tutti questi siti sono presenti sullo stesso server.

    Ieri, ovvero il 16 aprile, finalmente ho trovato visibile su Google (site:www-miosito-com) il sito di tappeti e le altre pagine aggiunte.

    La versione presente sui risultati di Google del sito dei tappeti è quella del 10 Aprile (cache:www-miosito-com).

    Considerazione 1:
    Google ha letto il mio sito e pagine nuove il 10 Aprile, un giorno dopo che l'ho messo on-line e solo il 16 lo ha reso disponibile. E' un dato che più meno riscontrate anche voi?

    Considerazione 2:
    Dato che le pagine aggiunte sono state mostrate nello stesso giorno, o Google ha dei tempi precisi, o analizza le pagine in base alla loro provenienza (ip, server, zona..).

    Cosa ne pensate di queste mie considerazioni?


  • Community Manager

    Ciao dropseo e Benvenuto nel Forum GT

    @dropseo said:

    Considerazione 1:
    Google ha letto il mio sito e pagine nuove il 10 Aprile, un giorno dopo che l'ho messo on-line e solo il 16 lo ha reso disponibile. E' un dato che più meno riscontrate anche voi?

    Specialmente con i siti nuovi può capitare una situazione del genere.

    @dropseo said:

    Considerazione 2:
    Dato che le pagine aggiunte sono state mostrate nello stesso giorno, o Google ha dei tempi precisi, o analizza le pagine in base alla loro provenienza (ip, server, zona..).

    Penso che abbia dei tempi precisi a seconda di alcune caratteristiche che in questo caso non hanno influenzato i tempi stessi 🙂


  • User Attivo

    Ok, quindi procede tutto bene.
    Altra considerazione/nota.
    Oggi 18 aprile è ancora indicizzata solamente la index.
    Ricordo che ho messo online il sito il 9 Aprile, con sitemap.xml inclusa, riconosciuta e validata.

    Stessa situazione su yahoo-com: Last crawled: 04/15/2008 19:31:41 UTC