• User

    Domanda sulle key

    nello scrovere le key del sito, è utile scrivere la stessa parola con le lettere maiuscola e minuscola?

    ES: ciao,Ciao,CIAO

    oppure basta riportare semplicemente una volta la key, senza badare al maiuscolo o minuscolo !


  • Super User

    è indifferente. :ciauz:


  • Bannato Super User

    Io direi che quasi indifferente.... una piccola differenza a favore del maiuscolo c'è ! attenzione sulle iniziali ! Esempio Google meglio di google

    🙂


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Io direi che quasi indifferente.... una piccola differenza a favore del maiuscolo c'è ! attenzione sulle iniziali ! Esempio Google meglio di google

    🙂

    non lo sapevo... grazie


  • User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Io direi che quasi indifferente.... una piccola differenza a favore del maiuscolo c'è ! attenzione sulle iniziali ! Esempio Google meglio di google

    🙂

    del maiuscolo intendi tutto maiuscolo, tipo: CIAO ?
    per le parole composto da più termini, tipo: motore di ricerca
    è consigliabile scrivere solamente l'iniziale della prima parola in maiuscolo?
    Ed in conclusione quindi come mi consigliate di comportarmi riguardo queste key?
    sempre minuscole, sempre maiuscole, solo con le iniziali maiuscole etc ?


  • Community Manager

    Ciao a,

    In questi casi, dove la differenza è minima, tendo a scrivere per l'utente.

    Nel tuo caso, motori di ricerca, se si trovasse dopo un punto io lo scriverei così:

    . Motori di ricerca

    Se si trovasse in una frase io lo scriverei così:

    ditemi quali sono i motori di ricerca bla bla bla

    Se dovessi scrivere un nome di persona ovvio che lo scriverei sempre con lettera maiuscola (iniziale).

    Potrei scrivere tutto in MAIUSCOLO solo in alcuni casi, ad esempio un titolo.

    Nonostante non esiste alcuna differenza nelle serp tra il minuscolo il maiuscolo e tutto maiuscolo, agoago un giorno ha esposto la testi del "giusto".

    Cioè google sà la differenza tra il maiuscolo e il minuscolo.

    stavo giocando insieme ad un coniglio
    stavo giocando insieme al Sig. Coniglio

    Scrivere per gli utenti porta sempre ottimi risultati

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    @a said:

    @Dell'Orto Fabio said:
    Io direi che quasi indifferente.... una piccola differenza a favore del maiuscolo c'è ! attenzione sulle iniziali ! Esempio Google meglio di google

    🙂

    del maiuscolo intendi tutto maiuscolo, tipo: CIAO ?
    per le parole composto da più termini, tipo: motore di ricerca
    è consigliabile scrivere solamente l'iniziale della prima parola in maiuscolo?
    Ed in conclusione quindi come mi consigliate di comportarmi riguardo queste key?
    sempre minuscole, sempre maiuscole, solo con le iniziali maiuscole etc ?

    Hai ragione scusami mi rendo conto di essere stato poco chiaro...

    Allora a me hanno insegnato cosi:

    Meglio in maiuscolo le iniziali, pero' questo vale solo per il title, per il resto della pagina devi regolarti secondo come ritieni + opportuno per l'utente !

    Scusa

    Ciao 🙂


  • User

    io parlo delle key da inserire nei meta cmq.
    ma quando l'utente può scrivere indistintamente quel termine in maiuscolo o in minuscolo perchè in nessuno dei due casi risulta errato, cosa è meglio fare?
    ripetere il termine nelle due varianti, oppure scriverne solamente una in minuscolo per esempio?
    e invece lo scrivere più termini attaccati risulta utile?
    tipo: nokia6630


  • Bannato Super User

    A...
    Ti ripeto da quanto ne so, solo nel title le iniziali con la maiuscola fanno una piccola differenza, per il resto non mi risulta che ci sia differenza, quindi fai come meglio credi !

    :bho:


  • User Attivo

    Le maiuscole contano probabilmente parecchio nel testo per superare i filtri di ban. Se dopo un punto non metto una maiuscola vuol dire che non rispetto i miei lettori, perche' dovrebbero rispettare me i motori?

    Esempio:

    Me ne andai. Non ne potevo piu'.
    Me ne andai. non ne potevo piu'.

    Ovvio che il motore prediliga il primo esempio.

    Ora ogni motore lavora a modo suo. Credo che tutti usino questo controllo per decidere se bannare una pagina o meno dal loro db. Non sono certo che una volta non bannati chi usa il primo esempio salga nelle serp.

    Indifferentemente da quanto sopra mi sono sempre chiesto perche' nei forum tecnici si ragioni in termini di ottimizzazione, ottimizzando tutto...

    Se fossi un motore prima applicherei i filtri di ban, poi quelli di catalogazione. Cosi non perdo risorse a catalogare un sito bannato.

    Allora quando si discute di ottimizzazione si deve discutere di cosa evita di farci bannare e cosa serve a farci salire.

    Esempio classico le maiuscole. Probabilmente uno che mette tutte minuscole dopo un punto sara' bannato. Questo non vuol dire che chi usa una minuscola dopo un punto su una sola sua pagina sia penalizzato per quella sua pagina.

    Ci sono tecniche che aiutano a salire, altre che servono a non essere bannati.
    Tutti quelli che fanno spam engine si occupano principalmente di non essere bannati e non di salire nelle serp, lavorano sulla quantita'. I seo calssici lavorano per salire, in quanto, essenso seri se ne fregano di pararsi il fondo schiena per non essere bannati.

    Ma di fatto, poi quando li bannano chiedono perche' e percome.

    Se voi foste un motore usareste il vostro db, i vostri soldi, i vostri algoritmi per catalogare un sito che a monte e' stato bannato?
    Mai.

    E allora perche' si discute sempre di tutto come servisse unicamente a guadagnare o meno posizioni? Per guadagnare posizioni bisogna esserci, per esserci non bisogna essere bannati.

    Allora la domanda sara': le maiuscole al posto giusto servono a guadagnare posizioni? Non lo so, credo di no, se si pochissimo.

    Le maiuscole al posto giusto servono a non essere bannati? Per me si.


  • Community Manager

    Ciao agoago,

    Ho conosciuto di persona il ban per key, o meglio per non spaventare la penalizzazione.

    La stessa pagina per una key andava bene per l'altra era bannata.

    All'inizio ero in uno stato di perplessità, non credevo al ban per key.

    Poi alla fine ho fatto due più due. Ho rivisto per la key la mia pagina, andando a rivedere tutta la sovraottimizzazione, ho aumentato la popolarità e la pagina è riapparsa all'improssivo.

    Attenzione non è salita, ma riapparsa 🙂

    Quando all'inizo si comincia con il fare il seo (io per hobby) è stato davvero utile commettere errori e quando ne commetto ancora sono quasi contento di averlo fatto e di aver imparato ancora una volta 🙂


  • User

    Fra i tanti filtri di ban, per esperienza personale direi che quello delle maiuscole\minuscole non incide particolarmente..

    e poi penso che per il discors ban dipenda dal dominio:
    più è forte meno si viene bannati