• User Attivo

Cache, indicizzazione e spider google

Ciao a tutti. Mi sembra che i tre elementi del titolo del thread siano degli elementi su cui, in Google, vi è una notevole confusione, anche da parte mia. Si assistono a fenomeni strani.

Vorrei poter capire alcune cose. In che termini viene aggiornata la cache, che cosa bisogna fare per farsela aggiornare di continuo e quali vantaggi se ne potrebbero avere. Il passaggio dello spider di Google, provoca l'automatica indicizzazione dei link collegati? spesso passa, prende i link, non prende cache, indicizza o meno i link. Vorrei capire meglio le conessioni di questi tre elementi.

Son sicuro che usciranno delle belle argomentazioni al riguardo. Infine, se vogliamo aggiungere (ma questo sia un problema temporaneo) ieri non c'erano le cache, oggi ci son siti che hanno indicizzazizone attuale (nel titolo e description) ma cache vecchia di giorni. Strano no?

• Super User

La copia cache viene aggiornata periodicamente e nn corrisponde necessariamente a quanto visto dallo spider nell'ultima visita del documento

non serve che la copia cache sia aggiornata di continuo ma serve che lo spider visiti frequentemente il documento

in genere se lo spider trova nuovi link nel sito li segue e a distanza di 24 ore sono indicizzati (sono nel DB) , questo però è soggettivo... dipende da come è abituato a comportarsi con il sito in questione

non prende cache

cosa vuol dire? se lo spider visita una pagina di conseguenza la salva poi sta a Google se visualizzare o meno le cache

• Bannato Super User

Quoto Rinzi, anche se devo scrivere una cosa...

Non sempre segue i nuovi links che trova in un sito, dipende molto dall'importanza del sito linkante.

🙂

• Super User

@Dell'Orto Fabio said:

Quoto Rinzi, anche se devo scrivere una cosa...

Non sempre segue i nuovi links che trova in un sito, dipende molto dall'importanza del sito linkante.

🙂

quando scrivo devo prendermi + tempo :arrabbiato:

...dipende da come è abituato a comportarsi con il sito in questione

• Bannato Super User

Tranquillo Simone ti riscatterai vincendo a mani basse il concorso fattori arcani.

🙂

• User Attivo

Direi grazie, esaustivo 🙂 Il mio non prende era un non visualizza la versione aggiornata della cache