- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Google potrebbe comprare Expedia
-
Google potrebbe comprare Expedia
Ca...ta o potrebbe comprarla davvero?
http://mashable.com/2008/04/02/google-expedia-2/
-
ma ... non mi sembrerebbe ne abbia necessita', se volesse potrebbe tranquillamente implentare un software di prenotazioni , senza bisogno di spendere milioni per comprare expedia.
Comunque in un'altro post si discuteva del fatto che difficilmente google entrera' nel campo delle prenotazioni per non avere conflitti con tutti gli "investitori" di adwords, e quindi perdere i loro milioncini !
-
@wookie said:
Comunque in un'altro post si discuteva del fatto che difficilmente google entrera' nel campo delle prenotazioni per non avere conflitti con tutti gli "investitori" di adwords, e quindi perdere i loro milioncini !
Beh, come già si discuteva nell'altro Post, l'introduzione delle mappe local nei risultati di ricerca ha già fatto perdere a Google diversi di investitori adwords, in quanto la redemption è crollata con la concorrenza diretta delle strutture ricettive georeferenziate, questo almeno sulle principali destinazioni dove la guerra è più forte.
A Google non manca la capacità di creare il software di prenotazione, ma la struttura commerciale dei rapporti con gli alberghi, che non si crea in un giorno ed ha un valore immenso, e quella di Expedia è una delle più vaste e redditizie.
Personalmente avevo già ipotizzato la discesa in campo di Google nell'arena turistica viste le mosse precedenti, e comprare il numero 1 sul mercato è sicuramente la strada più breve...per chi può permettersela
-
Bel pesce d'aprile
-
-
ci sono troppi se e troppi ma, le voci creano sempre troppe paure e parole.
Cmq penso che expedia diventerebbe IL portale di viaggi più importante e difficilmente spodestabile.
Secondo voi una volta acquisita expedia come si comporterebbe GG rispetto ai concorrenti (tipo tripadvisor?).ste
-
@niubbo said:
Mi sa che l'articolo tu non l'hai letto proprio
In che senso non l'ho letto?!?
Questi sono solo rumors, ovvero speculazioni finanziarie: EXPE è salito del 10% in due giorni. Fai tu...
Se Google facesse una cosa del genere perderebbe immediatamente il settore per lui più lucroso.
-
concordo con Travolution
-
Edit
4.0. Espressioni propagandistiche o denigratorie saranno immediatamente editate a discrezione del moderatore.
-
@Travolution said:
Se Google facesse una cosa del genere perderebbe immediatamente il settore per lui più lucroso.
beh... non ci sarebbero tanti altri posti dove andare...