• Super User

    A meno che non si voglia intendere la necessita' di cambiare il testo non solo in determinati giorni, ma addirittura a determinate ore, d'altronde qualcuno per spettacolo o per scienza, attribuiva a questo rogoroso tempismo un'importanza determinante...ricordate?
    777 sì, ricordiamo ed è davvero per Mazinga che passa a quell'ora che forse occorre l'orologio 🙂

    E' ben espresso in un'altro thread che forse ti è sfuggito.

    serve un linguaggio server-side, cioè che prepari il contenuto della pagina sul server in base a dei parametri e solo poi lo spedisca all'utente ( o allo spider ).

    Grazie Beke 🙂

    Jantimaaaa!! ()


  • Super User

    E' ben espresso in un'altro thread che forse ti è sfuggito

    E' probabile, per un po' di tempo ero isolato e mi e' sfuggito altro che un thread!

    Pero' in assenza di link, chiedo, che poi e' questo che volevo fare:

    Ma la storia degli orari, a parte il fatto che l'orologio soprattutto in JS non serve a nulla ed e' solo estetico, e' confermata? E lo e' cosi' come diceva "illo"?

    A quei tempi mancavano la prova e i tempi tecnici per provare tale teoria, ma dopo tanto tempo forse qualcuno lo sa, e qual e' il responso?

    Grazie!


  • Bannato Super User

    Ragazzi non fatevi troppe seghe mentali !

    Quella dell'aggiornamento 3 volte la settimana, della serie giorni pari giorni dispari, ritengo che non abbia nulla di + rilevante che altre forme di aggiornamento.

    Voglio dire secondo me meglio aggiornare + o meno ufficialmente tutti i giorni che tre volte la settimana.

    Piuttosto se volte il max dei bonus per la Vs index, fate una tabella in cui ogni giorno inserite una news di google a tema ! Vi **GARANTISCO CHE FUNZIONA DI BESTIA ** e non è molto impegnativo... basta aprire un gg alert e le notizie ve le invia l'infame in persona 😄


  • Super User

    ... basta aprire un gg alert e le notizie ve le invia l'infame in persona

    cosa? :mmm:


  • Super User

    E bravo Fabio 😄

    L'ho provato anche io e confermo.

    Rinzi, se hai un sito a tema diciamo "Vino" ti iscrivi a Google News Alert con la parola vino e Google ti invia per Email le news del web riguardanti quella key.

    Tu le metti in home alla svelta ed il gioco è fatto. 🙂


  • Bannato Super User

    @beke said:

    E bravo Fabio 😄

    L'ho provato anche io e confermo.

    Rinzi, se hai un sito a tema diciamo "Vino" ti iscrivi a Google News Alert con la parola vino e Google ti invia per Email le news del web riguardanti quella key.

    Tu le metti in home alla svelta ed il gioco è fatto. 🙂

    Beke hai tempo di fare una gavettone a Rinzi, da quando gli abbiamo soffiato Cassano è un po' stordito ! :lol: :lol:


  • Super User

    Non dovresti infierire così però... 😄


  • Super User

    se hai un sito a tema diciamo "Vino" ti iscrivi a Google News Alert con la parola vino e Google ti invia per Email le news del web riguardanti quella key. Ottimo.
    Piu o meno sto facendo qualcosa del genere.
    Ma non sapevo che era possibile farmela inviare direttamente dall'infame.

    Tornando sulla teoria di "illo" dei pomeriggi dei giorni dispari.
    (sembra una barzelletta, a volte quando ne parlo aggiungo "con la porta del frigo aperta e trattenendo il fiato :sbonk: )

    Il concetto allora fu interpretato in questi termini per "particolari argomenti, particolari siti e particolari serp".

    E' evidente che il sito di Repubblica DEVE aggiornare ogni cinque minuti circa. Se non lo fà è penalizzato.

    E' evidente che un sito di hotel deve aggiornare, ma se lo fà ogni 5 minuti è penalizzato perchè non credibile.

    E' credibile che uno Sheraton di Parigi aggiorni anche una volta al giorno o addiritura due.
    NON è credibile se lo fa la Pensione Viserbella 9 camere.

    Tutta questa alchimia aveva poi una sua ragione di essere per serp inferiori al milione di pagine, oltre le quali "occorre qualcos'altro".
    Ricordate?

    Da allora, mi sembra fosse luglio, ho aggiornato per mesi uno dei siti in questo modo e gli altri a ritmi diversi e questo (pomeriggi dei giorni dispari) mi è apparso decisamente il più gradito per il settore hotel, sito ( e hotel) di "medio livello" e serp <di un milione.

    :ciauz:


  • Super User

    Credo che al tempo dei velocipedi key si fosse limitato a guardare le date di aggiornamento della cache e ad estrapolare da queste delle regole sul passaggio dgli spider di google, quello della home page e quello del deep-scan.

    Adesso, specialmente sui siti nuovi lo faccio sempre anche io, mi sono fatto anche un softwarino in VB appositamente per rilevare i passaggi degli spider dai file di log.

    Il concetto secondo me è semplicemente che, se tra una volta che passa il bot e la successiva tu inserisci contenuti o ne modifichi lo spingi a passare più frequentemente, l'importante è che ad ogni passaggio ( e se tu sei regolare lo è anche lui, anzi, ti perdona pure qualche dimenticanza 🙂 ) lo spider trovi roba nuova dopodichè tu capisci come regolare gli aggiornamenti perchè sai benissimo quando passerà.


  • Super User

    OK, questo mi pare piu' ragionevole!

    Magari non c'e' l'automatismo che immagino sia sempre gradito...