- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sfida: fase acquisizione - elaborazione - presentazione
-
Sfida: fase acquisizione - elaborazione - presentazione
Ragazzi che ne dite di cercare di fare chiarezza sul fenomeno di acquisizione, il seguente di elaborazione e l'ultimo di restituzione dei risultati?
Io credo sia un processo che google ha volutamente diversificato rispetto ai suoi concorrenti.Ad esempio il calcolo delle posizioni, siamo sicuri di essere consapevoli di come avvenga?
A voi la palla
-
fenomeno di acquisizione, il seguente di elaborazione e l'ultimo di restituzione dei risultati
CHII ??
-
Emerson, non capito una sega o quasi, potresti essere + chiaro !
-
No basta ci rinuncio, è il terzo tentativo, getto la spugna...
-
Sta parlando di come google prende elabora e sputa i dati, ma vallo a capire a sto cassano qui
-
GM perchè se la prendono con noi poveri Romanisti...
EPOi sono loro che vincono che vogliono???
-
una mia interpretazione:
l'utente cerca "cavallo", per google la parola cavallo equivale al numero "25414"
ora google in base ai suoi database sa che il numero "25414" in media compare in un testo circa 10 volte accoppiati ai numeri "287" e "10340", 9 volte con i numeri "23210" e "7650" e così via
per arrivare a questo è molto semplice:
prende i testi che preleva dai vari siti che ha nel suo database e con un po di statistica arriva a queste associazioni.fin qui tutto chiaro ?
ora mettiamo che google fa questo ragionamento in base a tutto il testo di una pagina, quindi analizza parola per parola (escludendo punteggiatura o stopwords) una percentuale di incidenza
è facile comprende come possa capire il senso di una frase.. quindi siamo noi ad insegnargli "l'italiano"
il discorso poi è molto lungo, se volete approfondire..