- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- User Agent Smarrito: chi lo conosce?
-
User Agent Smarrito: chi lo conosce?
Salve!
è da un bel po che nel mio sito naviga questo User Agent: Java/1.6.0_03qualcuno sa di cosa si tratta, a chi è riferito, ecc... è l'unico che riesce a ogni giorno a trovare errori ecc...
altri, come google, msn, yahoo, ecc.. navigano tranquilli senza particolari problemi, ma questo riesce a scovare ogni singolo errore...
ho fatto una ricerchina ed ho visto che è già conosciuto ma non ho ben compreso da chi è il mittente...
ps: il tutto è riferito a wordpress quindi tutti gli errori sono imputabili ad esso...
Ciao!
-
Ciao Bobobob,
ti sposto nella sezione Statistiche, vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più.
-
@Giorgiotave said:
Ciao Bobobob,
ti sposto nella sezione Statistiche, vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più.
grazie giorgio!
-
ho comunque scoperto che non si tratta di un vero e proprio bot, ma un altra cosa, prendetelo con le pinze, un "browser" speciale...
ma non ho trovato altre notizie...
-
potrebbe essere un software scritto in java che ha al suo interno uno spider? tipo - ipotizzo - un controllore dei broken link?
-
@Tambu said:
potrebbe essere un software scritto in java che ha al suo interno uno spider? tipo - ipotizzo - un controllore dei broken link?
guarda, questo non lo so, l'unica cosa che vedo è che quando entrano mi trova tutti gli errori del sito ed utilizzando con wordpress tra l'altro con un problema di installazione, di errori ce ne stanno a valangate...
-
ma errori di che tipo? pagine non trovate?
-
@Tambu said:
ma errori di che tipo? pagine non trovate?
un po di tutto... principalmente pagine non trovate... un'altra caratteristica è che si infila nel box di ricerca ed inizia a caricare pagine inesistenti, ecc... con sfilze di %&$?....
appena ripassa ne tengo traccia...
-
ti consiglio di controllare provenienza geografica e indirizzo IP di questo user Agent. Non mi piace come si comporta, non vorrei fosse uno spider che cerca di rilevare exploit in wordpress