- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Script indirizzo mail antispam cercasi
-
Script indirizzo mail antispam cercasi
Ciao a tutti,
è un po' che sono in giro sul forum perchè penso di aver letto qui uno script per rendere la vita difficile agli "aspiratori" del web che cercano gli indirizzi e-mail pubblicati su di un sito per poi mandare spam o peggio.
Purtroppo non riesco a trovarlo (nemmeno con la funzione ricerca).
Allora Vi chiedo:
Ho un sito: www.sito.com,
Devo pubblicare la mail nel seguente formato: [email][email protected][/email]Nessuno mi saprebbe segnalare lo script da utilizzare per renderlo inutilizzabile agli aspiratori, ma cliccabile con sussegeunte apertura del client di posta dell'utente???
NB per favore però, come se lo doveste spiegare ad uno che per amnesia da trauma non ricorda nemmeno l'alfabeto .
Grazie.
Paolo.
-
perché non usi un form invio mail ?
io lo uso qui ad esempio
www.dietagratis.com/contattaci.php
-
Bello il tuo Form Gio,
però preferirei lasciare solo la mail. La vedo come una questione psicologica, l'utente può gestirsi la mail che lascio, mentre con il form è vincolato alla mia pagina. Non mi spaventa infatti ricevere mail sporadica di pubblicità non richiesta gestita tramite prelievo "manuale" del mio indirizzo fatto da "umani". Mi spaventa il passaggio automatizzato di un aspiratore di indirizzi mail (mi sembra si chiamino Harvester) e così finire in un circuito spam.
PS la pagina sarebbe in normalissimo html.
Grazie.
Buona domenica, Paolo.
-
come vuoi però secondo me il form in php rimane molto più professionale
-
potresti usare del javascript per far scrivere dinamicamente l'indirizzo email, tipo:
document.write('info' + '@' + 'sito.it);
c'è da dire però che l'indirizzo: info@dominio viene spammato per primo nel momento in cui si trova il sito....
-
Io uso tutti i contatti possibili, così l'utente sceglie con quale si "trova a casa".
Scritto in JS, forse limiti i danni.
Se usi outlook, puoi impostare che certe mail finiscano in una cartella. Io lo uso e ho 10 cartelle.
- una per l'iscrizione alla newsletter
- una per i forum
- una per giorgiotave.it
- una per giorgiotaverniti.it
- una per lo spam
Basta impostare i criteri e dividerle.
-
Grazie ragazzi,
ho capito un paio di cosette cui non avevo pensato... ora le elaboro un po' e poi se non trovo una soluzione che mi soddisfi magari torno qui!!!
Grazie ancora,
Paolo.
-
prova ad utilizzare
info&#-64;sito.it
senza trattino tra # e 6, altrimenti mi trasformava il tutto in chiocciola..
-
Ciao Sms,
grazie della dritta, ma vuoi dire che è così semplice??????
Cioè sostituisco quel codice alla @ e raggiungo il mio scopo?!?!?!?
-
@i2m4y said:
Ciao Sms,
grazie della dritta, ma vuoi dire che è così semplice??????
Cioè sostituisco quel codice alla @ e raggiungo il mio scopo?!?!?!?in passato funzionava alla grande questo metodo, ora non so se i programmi si siano evoluti