- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- italia.it chiuso!!
-
@niubbo said:
45 milioni di euro per non riuscire a fare un sito degno di questo nome è solo l'ennesimo scandalo del nostro paese
ma scusate 45 milioni di euro per fare un sito??? che volevano realizzare google-yahoo-ebay messi assieme?
-
Il progetto è partito malissimo, si vedeva già dalle prime ore che sarebbe fallito.
Tutto quel budget per vedere un sito che aveva lacune dappertutto, cominciando dai motori di ricerca.
Ragazzi, so che ci sono tantissimi utenti che vorrebbero che GT si impegnasse in un progetto del genere, ma attualmente stiamo concentrati sulla rivoluzione di Giorgiotave.it e tantissmi altri progetti riguardanti il nostro Target.
Non è detto che in un futuro ancora lontano potremmo realizzare qualcosa.
@niubbo said:
Karapoto visti i livelli raggiunti dal nostro paese in queste prime settimane dell'anno non mi stupisco piu'di niente.
Per parlare di questo abbiamo aperto il thread su Italia.it in Società ed Impegno Civile.
Se poi vuoi parlare dei conti dell'Italia di riporto il thread dove si parla di un fortissimo miglioramento applaudito da mezza Europa.
Se vuoi parlare invece dello scandalo Mastella - Cuffaro - Berlusconi e altro puoi provare, nel rispetto delle Regole, ad aprire una discussione in Società ed Impegno Civile
-
Il web rispecchia in maniera lampante la vita reale, tale governo reale, tale governo virtuale, quante occasioni che sprechiamo
-
@Karapoto said:
Effettivamente il sito è irrangiungibile, ma ciò non basta per dire che sia stato smantellato
Mi dicono che è sato chiuso. Quindi la cosa è grave quanto dici tu.
-
Ok, ci siamo scandalizzati perchè ha chiuso.
Voi come lo avreste migliorato? Che cosa avreste fatto anche a livello Marketing per evitare il suicidio?
Giorgio ha parlato di posizionamento, ad esempio.
Altro?
-
@pikadilly said:
Ok, ci siamo scandalizzati perchè ha chiuso.
Io sono scandalizato per quanto è costato, punto.
I miglioramenti di gran lunga più importanti probabilmente riguarderebbero il Business Plan del progetto, ma a noi comuni mortali non è dato sapere qual'era.
-
speriamo che non si fermino e lo rifacciano in maniera decente.
il dramma sarebbe abbandonare il progetto
-
roba scandalosa...speriamo che affidino il progetto a una comunità basata sull'open source, visto che sarebbe ora di spingerlo un pochino qui da noi...ma è impossibile...
-
servizio ora alle IENE!!!!!! costo effettivo 7.000.000 di ? e il ministro dell'innovazione ha detto che erano pure pochi!!!!:x Rutelli asserisce " che ce ne facciamo? prima non c'era e va bene anche ora che non c'è +....non era migliorabile!!!!":?
-
@FOLGORE1 said:
servizio ora alle IENE!!!!!! costo effettivo 7.000.000 di ? e il ministro dell'innovazione ha detto che erano pure pochi!!!!:x Rutelli asserisce " che ce ne facciamo? prima non c'era e va bene anche ora che non c'è +....non era migliorabile!!!!":?
il personaggio non ha mai brillato...
-
E io Pago!
-
purtroppo non posso editare il mio post, ma questo è il link al servizio....enjoy!!!:x
www .video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/01/25&id=4362&categoria=puntata&from=iene
-
Ma voi avreste preferito tenerlo on-line quello scandalo?
Intanto è un doppio scandalo, primo per il costo spropositato, secondo per le schifezze degli errori che conteneva...
Meglio chiuderlo e magari migliorarlo che mostrare a tutto il mondo una delle bellezze italiane... quella in cui i politici italiani riescono meglio... rubarci i soldi...
-
@Ardat said:
giorgio compra il dominio e rifai il sito con un team nato qui su GT
poi se fai qualche euro ci fumiamo una sigarettona insieme .-
-
complimenti a rutelli ed alle sue inaugurazioni in pompa magna
-
@SpiderPanoz said:
complimenti a rutelli ed alle sue inaugurazioni in pompa magna
Come è noto, l'affaire Italia.it è stato voluto e gestito da Stanca.
A Rutelli se mai va addebitata la colpa, presentando il lavoro ordinato dal suo predecessore, di non aver saputo comprenderne l'inconsistenza, oltre al pessimo inglese del suo commento.
La campagna elettorale iniziata nel Paese in questi giorni è bene sia tenuta fuori dal Forum e che si riportino qui solo dati e riscontri reali.
-
Meno male che non vivo piu in italia.
Andrez concordo con te ma direi che Anche il sig. Rutelli ha un bel po di colpa, senza entrare in discorsi politici, ma piu che altro di organizzazione e di assegnazione del lavoro, fin dall'inizio si e visto che quel lavoro non aveva futuro roseo, lasciamo stare poi i commenti sull'inglese di Rutelli, che tra l'altro e uno dei pochi politici che mi piace perche parla e non grida o sbraita come gli altri.Ma e la dimostrazione effettiva di che disastro sia la nostra politica.
In ogni caso :w l'italia!!
-
Per me la cosa triste è che perfino nello staccare la spina non si è riusciti a dare una programmazione. Cosa costava mettere una pagina di cortesia o un redirect?
Sono dell'avviso che sebbene il progetto fosse nato male cerano le risorse per renderlo vincente, ma chiaramente ci voleva un team adeguato.
-
Secondo me il problema di "fondo" di italia.it è stata la quantità enorme di persone che ci hanno lavorato (sotto 1000 forme diverse).
Sicuramente dirigenti sessantenni che non capiscono un piffero di web, hanno pesantemente influito sul progetto.. un progetto colossale.. con 20 amministrazioni regionali.. mi viene male solo a pensarci...
Avrebbero dovuto fare una sola gara di appalto invitanto le più grosse web agency d'italia, lasciando carta bianca (o quasi) ad un direttore tecnico e un art director.. il risultato sarebbe stato secondo me ben diverso!
Prendiamo Italia.it come un esempio da NON seguire mai..
-
@henry78 said:
Sicuramente dirigenti sessantenni che non capiscono un piffero di web, hanno pesantemente influito sul progetto.. un progetto colossale.. con 20 amministrazioni regionali.. mi viene male solo a pensarci...
Spazio ai giovani!!