• Super User

come posso far indicizzare più pagine possibile?

Ho notato che google, a differenza di MSN e Yahoo, è restio all'indicizzazione di tutte le pagine di un sito! Non solo! Ho notato anche MSN pesa le pagine indicizzate da google nel fornire i suoi risultati!
    Nel mio caso google ha indicizzato solo 2 pagine! MSN ne ha indicizzate diciamo 100! Prima dell'indicizzazione di google MSN mi forniva i risultati desiderati nelle query di ricerca(vale a dire che se scrivevo per esempio noleggio auto bari mi forniva la pagina noleggio_auto_bari), dopo l'indicizzazione di google di 2 pagine che sono 2 tra le tante, vale a dire non 2 pagine magari di sotto-indice o particolarmente rilevanti per qualche motivo, ora anche MSN per la stessa query mi da i risultati si google: vale a dire per la query precedente invece di darmi la pagina noleggio_auto_bari, mi dà invece noleggio_camper!!!
    Mah!
    Quindi chiedo:

1. come mai avviene questo?
    2. come posso, a parte la mappa, "forzare" l'indicizzazione di più pagine possibile in google?

• Community Manager

micky, puoi farlo aumentando la popolarità 🙂

• Super User

ma devo farlo linkando le pagine che vorrei indicizzasse o il sito in generale?

• Moderatore

per esperienza... la popolarità e un fattore a piramide:
    ho linkato per un anno buono la home, dopo l'ultima rivoluzione la pagina dello scambio link ha avuto pr3 passando direttamente da pr0, ne ho dedotto che la popolarità è passata da una pagina all'altra linkandola direttamente dalla home... spero di essermi spiegato bene