• Da utente associo spesso gratis = sòla anche perchè quasi tutto quello che riguarda il gratis in internet porta a pagine inutili infarcite di spam o peggio!

    EMOZIONATO DALLA BELLEZZA

    Era bella, si presentava bene e quest'emozione ha prevalso. Le immagini sono molto importanti.

    "che aveva la punta già preparata"
    Nel web sono veramente pochi i siti che emozionano... e spesso se emozionano sono inusabili (flash pazzi) o sono introvabili nei motori. Quante aziende in italia riescono a fare siti emozionanti & utili?


  • User Attivo

    beh forse gratis = sola no.. xò cmq mi aspetto ke la qualità non sia come quella ke potrei ottenere pagando..


  • User

    Ciao Giorgio,

    Scusami ...ho letto di fretta e ho capito male e per giunta ho aperto questo discorso ...

    Tutto chiaro adesso:

    Poi ho scoperto che quella era la matita che costava di meno (quando le ha riposate sul posto in alto che io non avevo visto all'inizio).Quindi siccome il prezzo era il più basso, saperlo mi avrebbe spinto di più a comperare la matita.

    Giusto?

    Anchio la penso come te, che non dobbiamo vantarci con il nostro servizio o prodotto e presentarlo come il migliore, ma deve essere il cliente a sceglierlo come il miglior prodotto e dunque acquistarlo...oppure si puo fare una pagina dedicata al cliente...tipo quelle offerte dei grandi siti che vendono libri..mmm, non mi viene in mente la parola giusta, per farvi capire ci sono dei commenti dei lettori che dopo aver acquistato e letto il libro possono scrivere qualcosa..un tipo di feedback su un prodotto / un servizio aperto al pubblico (se e il caso) vale molto di piu della frase: noi siamo i migliori.

    Scusami ancora 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Bel post, Giorgio, come dicevo nell'altro topic comprati Emotional Design di Donald A.Norman (apogeo)!

    Lucas 🙂


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Era un'edicola dentro la stazione, andavo di fretta e volevo una matita.

    Scusi, vorrei una matita:

    Ecco cosa ho, quale vuoi?

    Premesso che mi ero messo in testa di prendere una con le mine, per non dover comprare il temperamatite e che tanto l'avrei usata una volta visto che a casa ne avevo una.

    Guarda caso mi serviva per sottolineare i concetti importanti del libro "il marketing dalla A alla Z". Va be' dovrei sottolinearlo tutto 😄

    Allora me ne mostra 4-5

    D'impulso ne prendo una bella davvero, che aveva la punta già preparata.
    Non c'era il prezzo. Mi è costata 70 centesimi di Euro.


    Molti di voi fino a qui vi siete chiesti: "ma che è malato?"

    No non sono malato, ragazzi il Marketing s'impara dalla vita quotidiana. Basta saper cogliere gli effetti.

    Basta avere la mente aperta.

    Ecco gli elementi che ho catturato da questa esperienza e che posso sfruttare in alcuni casi.

    "Andavo di fretta e volevo la matita"

    VOGLIA

    Chi cerca nei motori, molte volte va di fretta e "vuole qualcosa", quindi nel momento magico (Enrico 🙂 )

    "una con le mine, per non dover comprare il temperamatite e che tanto l'avrei usata una volta visto che a casa ne avevo una."

    HO UN PROBLEMA

    Volevo una cosa facile da usare, senza altri problemi immediati.

    "D'impulso ne prendo una bella davvero"

    EMOZIONATO DALLA BELLEZZA

    Era bella, si presentava bene e quest'emozione ha prevalso. Le immagini sono molto importanti.

    "che aveva la punta già preparata"

    RISOLUZIONE DEI MIEI PROBLEMI

    Ha risolto il mio problema

    "Non c'era il prezzo"

    INFORMAZIONE MANCANTE

    Il prezzo era basso rispetto alle altre, quindi poteva essere ancora un punto a suo favore.

    Le emozioni giocano un ruolo molto importante in una pagina web 😉

    Altro esempio lampante di quanto siano importanti le emozioni e quando si va al mcdonald's a prendere un semplice panino, la domanda che tutti i ragazzi dietro al banco ti faranno e': "vuole anche le patatine?"

    Io mi ricordo tempo fa una cosa successa in un negozio di PC: un signore entra per acquistare un mouse ed esce con un pc nuovo :fumato:


  • Community Manager

    @Lucas said:

    Bel post, Giorgio, come dicevo nell'altro topic comprati Emotional Design di Donald A.Norman (apogeo)!

    Lucas 🙂

    Grazie Lucas,

    lo comprerò sicuramente 🙂


  • User Attivo

    Giorgio il libro che stai leggendo e' di Kotler?


  • Community Manager

    @Fast-Adv.it said:

    Giorgio il libro che stai leggendo e' di Kotler?

    Si, ne ho comprati due

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=659


  • User Attivo

    L'ho letto 1/2 anni fa, e' un buon testo 🙂


  • Community Manager

    @Lucas said:

    Bel post, Giorgio, come dicevo nell'altro topic comprati Emotional Design di Donald A.Norman (apogeo)!

    Lucas 🙂

    Capisco solo ora perchè me lo hai detto 😄

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1010