- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Collegare approfondimenti alle notizie
-
Collegare approfondimenti alle notizie
Salve!
Sono un utente novello di Joomla ed ho incontrato una difficoltà che non riesco a superare.
Nel mio sito, ho creato una -sezione- "Cani".
Quindi ho creato varie -categorie-, "razza 1", "razza 2", ecc.
Cliccando su "razza 1" mi appare la pagina relativa, che si appoggia al modulo Notizie.
A questo punto però, vorrei che sulla destra di questa pagina venissero visualizzate alcune informazioni di approfondimento relative -esclusivamente- al tipo di cane della razza 1.
Ovviamente anche la pagina relativa al cane "razza 2" avrà i suoi specifici approfondimenti.
Come posso fare? Quale modulo posso utilizzare?
Grazie mille.
Fabrizio
-
ciao 665aeb70
Potresti creare dei menù con i link a tutti gli approfondimenti e li posizione rispettivamante solo nella pagina razza X.
-
Ciao e grazie per la risposta.
Credo che l'idea dei menu sarebbe troppo complicata perchè ogni razza avrebbe un suo menu con un numero di approfondimenti variabili ed elevato. E di razze ne ho almeno 50!!!
La cosa più semplice, sarebbe quella di scrivere una notizia e poi di associarla in qualche modo alla razza tipo 1 oppure 2 oppure 3, ecc. in modo tale che ogni notizia venga visualizzata solo nella pagina della razza a cui si riferisce.
Una cosa del genere si può fare con gli articoli correlati, ma l'ideale sarebbe poter associare direttamente una notizia ad un'altra.
Si può fare? Qualche altro suggerimento?