- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- parole chiave joomla
-
parole chiave joomla
Salve a tutti!
Vorrei alcune informazioni terra terra su come inserire le keywords per aumentare il posizionamento del mio sito fatto con joomla.Innanzitutto, per indicizzare la prima pagina, devo andare in gestione prima pagina, selezionare meta info e inserirle dentro il campo "parole chiave"; è corretto?
Che differenza c'è tra il campo "descrizione" e il campo "parole chiave"?
Come devo inserire le parole chiave?
Ad esempio se voglio mettere la parola chiave "Pinco", la parola chiave "Pallino" e la parola chiave "Azienda tal de tali Pinco Pallino" come si separano tra loro, e far capire quale è una parola chiave singola e una parola chiave composta?Grazie
-
Titolo = titolo del sito
Description= descrizione del sito ( quello che viene visualizzato nei motori di ricerca tra titolo ed url -snippers mi pare che si chiami :)-)
Parole chiave= keyword (si saperano con le virgole)Purtroppo, joomla non è fatto ad hoc per i motori, quello che scriverai nella configurazione generale varrà per tutte le pagine del sito e questo non è per niente positivo.
Ti posso consigliare di utilizzare qualche bot (tipo joomseo) o qualche componente (tipo sh404sef) per rendere più appetibile il cms.
-
grazie taolo, gentilissimo
aggiorno la prima pagina come mi hai detto e vado a vedere quei nuovi componenti
ciao
-
Nelle risorse utili di questa sezione, c'è una bella guida ai motori di ricerca per joomla, fatta dall'utente Zalexo, ti consiglio di leggerla che ti aiuterà a muovere i primi passi per rendere joomla seo friendly
-
Ciao globo
Scusa, non me ne ero accorto.
Pensa che facendo una ricerca su google l'ho trovata e scaricata.
Attualmente ho istallato joomseo e ci sto sbattendo la testa sopra 61Grazie
-
Conosco bene il bot. Lo uso da quando è nato.
Che problemi ti da?