• User Attivo

modifica e CANCELLAZIONE nuovi post

ciao a tutti

appena postato, quando si clicca sul tasto che entro trenta minuti ti consente di riaccedere al messaggio per modificarlo, esce la vignetta con scritto "cancella/modifica".

Ohibò... a me è capitato di postare un po distrattamente un messaggio magari un po' OT o ingenuoutto e banale... e di stare inutilmente a cercare come cancellarlo...
    a quel punto il messaggio è diventato definitivo così come scritto inizialmente.

Averlo saputo lo modificavo...
    ma LA DOMANDA è: si può davvero cancellare un messaggio appena postato?
    e COME SI FA??? (senza rompere l'anima al mondo admin-moder in pvt, s'intende..)

• Super User

Al momento non vedo le opzioni di cancellazione dei post 🙂

Credo che una "soluzione" possibile sia chiedere ai MOD, tramite MP, di cancellare quello che, secondo noi, dovrebbe essere deletato.

• Super User

Come scritto correttamente da greenbaby, il post resta editabile dall'utente per mezz'ora.
    In quel tempo gli è concesso di modificarlo, e quindi anche di cancellare ogni parola presente, *cancellando *di fatto il post. :ciaosai:

• User Attivo

devo contraddirti, Andrez
    Ho inizialmente fatto come dicevi tu CANCELLANDO TUTTE LE PAROLE MA mi è uscito che era diventato... troppo breve!
    a quel punto avrei potuto metterci due trattini, qualche faccina.. ma sai che bello che veniva... solo il nome con "il nulla"...

così mi sono "incaponit" nel cercare di cancellarlo, con tanto di richiesta di aiuto ad un admin etc.

Morale.. sono passati i 30 minuti ed il post è diventato effettivo.

Tornando alla cancellazione... come si fa?
    Come dici tu unica via mi sembra essere mettere un post col tuo nome ma praticamente vuoto,
    mentre C'E' un tastino

• sotto il testo che ti ri-appare quando vai in edit -
      con scritto cancella...
      solo che... NON FUNZIA.

Non a me, almeno. Ma interagire con un forum mi risulta ancora una difficile novità, perciò.. chiedo lumi.

• Community Manager

Ciao Greenbaby,

metti pure una nota tipo: ho sbagliato cancellate pure 🙂

Il primo mod che passa lo eliminerà 🙂

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao Greenbaby,

metti pure una nota tipo: ho sbagliato cancellate pure 🙂

Il primo mod che passa lo eliminerà 🙂

GRAASSSSSSIE !!!!
    non ce la facevo proprio più a vedere "quel" topic ! 😉

E per il tastino cancella? C'è qualche possibilità venga messo in funzione?
    sarebbe comodo per i timidon-imbranaton-distratton-addormentatt.... etc etc
    come me.

• Consiglio Direttivo

Un dubbio: mi sembra che ultimamente quando edito un post (il che mi può succedere il minuto successivo all'invio, quando mi accorgo di un errore di battitura) poi non ne rimanga traccia. Non vedo cioè la scritta in fondo "ultima modifica di Nimue..."
    La cosa non mi dispiace perché il post rimane più pulito, ma vorrei capire perché. Grazie 🙂

Edit: a distanza di qualche minuto mi appare invece!

• Super User

@greenbaby said:

E per il tastino cancella? C'è qualche possibilità venga messo in funzione?
    sarebbe comodo per i timidon-imbranaton-distratton-addormentatt.... etc etc
    come me.

E' in funzione per un tempo predefinito(credo 30 minuti) superati i quali scompare.

• Super User

@Nimue del Lago said:

Un dubbio: mi sembra che ultimamente quando edito un post (il che mi può succedere il minuto successivo all'invio, quando mi accorgo di un errore di battitura) poi non ne rimanga traccia. Non vedo cioè la scritta in fondo "ultima modifica di Nimue..."
    La cosa non mi dispiace perché il post rimane più pulito, ma vorrei capire perché. Grazie 🙂

Edit: a distanza di qualche minuto mi appare invece!

Questo accade quando la modifica è repentina(entro i primi 90-120 secondi), non è un errore 😉

• Consiglio Direttivo

Allora ultimamente sono diventata più veloce :lol:

• Consiglio Direttivo

@Karapoto said:

Questo accade quando la modifica è repentina(entro i primi 90-120 secondi), non è un errore 😉

Ciao karapoto...
    io pensavo che la dicitura ultima modifica apparisse solo quando nell'intervallo di tempo tra l'inserimento del messaggio e la sua modifica il messaggio fosse stato letto da qualcuno.... quindi non è cosi? 🙂

• Super User

Non dovrebbe, che io sappia dipende dall'intervallo temporale indipendentemente che sia letto o meno.

• Consiglio Direttivo

Ti ringrazio per l'informazione!
    Nella mia incompetenza in materia mi ero fatto quella idea.
    😄 ciao!